Correva l’anno 1998 quando uno dei più apprezzati cantastorie dei nostri giorni, Max Gazzè, raccontava con ironia la sua prima Favola. Si tratta della favola di Adamo ed Eva, album d’esordio del cantautore romano.

“La favola di Adamo ed Eva” sarà in tour in Europa e successivamente in Italia

20 anni dopo Max Gazzè ripropone “La favola di Adamo ed Eva” in un tour che attraverserà l’Europa. Il tour approderà anche in Italia con sole tre date. 28, 29 e 30 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Quell’album rappresentò un punto di svolta per l’artista romano. Proprio per questo, Gazzè ha deciso di festeggiare il compleanno del suo esordio con tre appuntamenti unici.  “La favola di Adamo ed Eva” portò alla musica italiana uno dei lavori pop più amati e sperimentali dell’ultimo ventennio. Testi ironici, surreali e poetici sono le caratteristiche di quest’album. Per “La Favola di Adamo ed Eva Tour” Max sarà accompagnato dalla sua band storica, e riproporrà esattamente la scaletta di quel disco. Presente anche il suo basso dopo i concerti sinfonici di Alchemaya Tour della scorsa estate.

Da La favola di Adamo ed Eva del 1998, fino alla Leggenda di Cristalda e Pizzomunno di oggi, in 20 anni Gazzè ha saputo affermarsi con uno stile inconfondibile, sospeso tra il colto e il popolare. Così nell’album “La Favola di Adamo ed Eva” i suoi testi più poetici, le sue composizioni più sperimentali, sono amati tanto quanto i suoi più noti ritornelli. Chi l’aveva visto dal vivo in quel tour, ancora ricorda a fine esibizione il richiamo a gran voce del pubblico, con l’inesauribile coro “Valentina/Non e’ vero/Che poi mi dilungo spesso/Su un solo argomento”.

                                                                                                                                          Fonte DIRE