È la partita più attesa. E non solo per la giovane Italia del rugby. Perché in qualunque angolo del mondo, per gli appassionati di rugby, la sfida alla Nuova Zelanda è la più desiderata, cercata, ambita.
Il 24 novembre a Roma allo stadio Olimpico si sfideranno All Blacks e Italia
I campioni del mondo, quelli dell’Haka, della divisa ‘tuttanera’, quella con la felce argentata, sono quelli che tutti vorrebbero sfidare pur sapendo che batterli è praticamente impossibile. Il 24 novembre a Roma, stadio Olimpico nell’ambito dei tradizionali test match autunnali, arriva la Nuova Zelanda per sfidare la Nazionale di rugby. L’evento è stato presentato oggi a Roma presso il Chiostro del Bramante. Qui il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente FIR Alfredo Gavazzi e l’Amministratore Delegato di Cattolica Assicurazioni Alberto Minali hanno lanciato l’avvicinamento finale alla partita di novembre.
Nell’occasione, FIR e lo sponsor tecnico Macron hanno svelato anche la maglia da gioco alternate dell’Italrugby, da oggi disponibile sullo store online della FIR, con il flanker Maxime Mbanda’ e il pilone Federico Zani modelli d’eccezione. “I Test Match rappresentano un momento di promozione del nostro sport verso il grande pubblico. Inoltre gli eventi in programma allo Stadio Olimpico di Roma segnano tradizionalmente il momento più alto, emozionante e coinvolgente della nostra visione del grande rugby internazionale”. Così ha dichiarato il Presidente della Fir, Alfredo Gavazzi.
La Nazionale avrà la possibilità di testarsi contro quanto di meglio il nostro sport sappia offrire
“La partita contro gli All Blacks sarà un formidabile appuntamento sportivo. La Nazionale avrà la possibilità di testarsi contro quanto di meglio il nostro sport sappia offrire. Al tempo stesso sarà un’occasione unica per portare gli appassionati di tutta Italia a toccare con mano il nostro impegno nell’offrire un efficace mix di sport, divertimento, cultura, valorizzazione delle eccellenze del nostro Paese, per offrire un prodotto che va al di la’ di un grande test-match di rugby”.
Alberto Minali, amministratore delegato del Gruppo Cattolica Assicurazioni, si è detto “felice di poter presentare un evento di tale portata. La sfida che l’Italia si appresta ad affrontare contro gli All Blacks rappresenta un emozionante spettacolo sportivo e di intrattenimento per tutti.
Per quanto riguarda i biglietti venduti per la sfida dell’Olimpico fino ad oggi, ” siamo sui 25.000″, ha spiegato il presidente federale Alfredo Gavazzi. Il numero uno dello Sport italiano Giovanni Malago’ ha invece sottolineato l’importanza di aver venduto tanti biglietti a circa 54 giorni dal fischio d’inizio. “Averne venduti così tanti” è un dato che “si commenta da solo”.
Fonte DIRE