La Campania vola alto e lo fa con il Festival internazionale delle Mongolfiere a Paestum. Il Festival avrà luogo nelle immediate vicinanze dei templi di Poseidone, Hera e Cerere per consentire ai fruitori di godere di un panorama unico al mondo.

Un’occasione unica per i visitatori di ammirare i Templi di Paestum dalle mongolfiere

Decima edizione per il Festival, organizzato dall’associazione Vivere Paestum e presieduta da Michele Torlo.Ogni anno i visitatori sono attratti da un programma variegato con la possibilità di volo o svolgere numerose attività collaterali. La manifestazione si tiene da sabato 29 settembre a domenica 7 ottobre.  Tante le offerte fra cui parco giochi per bambini, aquiloni, ristoro bar. Inoltre saranno presenti anche gli artisti di strada che si esibiranno all’interno del villaggio. La manifestazione verrà aperta con il rilascio dei palloncini in cielo e successivamente i visitatori potranno assistere al decollo delle mongolfiere.

Il programma si ripeterà per i  giorni successivi nelle stesse modalità. Va detto che i voli vincolati si effettueranno su mongolfiere ancorate a terra con lunghe corde. Infatti le mongolfiere non voleranno liberamente nel cielo ma la vista dei Templi di Paestum è garantita. La mongolfiera si alzerà di circa 20/25 metri. Mercoledì 3 ottobre i visitatori potranno dilettarsi con il gioco chiamato in gergo ‘Caccia alla volpe’. Il gioco consiste nell’inseguimento nei cieli tra mongolfiere.

La manifestazione si concluderà Domenica 7 Ottobre. Nella Giornata conclusiva ci sarà la preparazione e il decollo delle mongolfiere. In seguito si effettueranno i voli vincolati con la mongolfiera. Anche nell’ultima giornata del Festival gli artisti di strada avranno modo di esibirsi e di deliziare gli spettatori con le loro splendide performance. I voli sono consentiti con condizioni meteo favorevoli.

                                                                                                                                                      Fonte DIRE