Digital Marketing: il futuro passa dalla rete.

Internet marketing, e-marketing, web marketing, modern marketing: questi precedentemente elencati sono solo alcuni dei molti modi utilizzati per definire il marketing digitale. Se, dunque, sembra esserci un po’ di confusione nel termine più idoneo da utilizzare quando si parla di digital marketing, il tutto risulta infinitamente più chiaro se ci si attesta attorno alla seguente definizione:

“Il Digital Marketing permette di raggiungere gli obiettivi di marketing attraverso l’utilizzo di tecnologie e media digitali”. La semplicità e la chiarezza di questa frase sono opera di Dave Chaffey, autore del libro “Digital Marketing: Strategy, Implementation and Practice” e di altri best seller sull’argomento.

Ma come fare, in concreto, a realizzare ciò Chaffey postula sul suo libro? E’ necessario coordinare la presenza online dell’impresa tramite i molti canali online esistenti (siti web, mobile app, social media) e usufruire delle tecniche di comunicazione online come: motori di ricerca, social media marketing, l’online advertising, e-mail marketing e le partnership con altri siti.

L’obiettivo del digital marketing

L’obiettivo è guadagnare nuovi compratori e somministrare servizi qualitativamente superiori rispetto a quelli attuali, allargando e consolidando le relazioni, attraverso strumenti come il customer relationship management e la marketing automation. Tuttavia, perché il digital marketing abbia successo, è indispensabile integrare queste attività online con quelle effettuate sui media più tradizionali, come la carta stampata, la TV, il direct mail, in un’ottica di comunicazione multicanale.

Master UniCusano in Digital Marketing

L’Università degli studi N. Cusano, per rispondere prontamente alle richieste e alle esigenze attuali del mercato, ha strutturato il Master di I Livello in Digital Marketing, in partnership didattica con Ploomia. Conoscere le dinamiche della comunicazione e della vendita online, approcciare al mercato sul web, offre un vantaggio competitivo al manager che mette il digital al centro delle strategie di marketing in azienda. Per questo il mondo del lavoro ha sempre più bisogno di manager del digital marketing, professionisti che sappiano usare in modo efficace i new media e cavalcarne costantemente il continuo cambiamento.

Il Master in Digital Marketing ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu; si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24h\24 ed è articolato in:

  • lezioni video e materiale fad appositamente predisposto;
  • congruo numero di ore destinate all’auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico;
  • eventuali verifiche per ogni materia

Tutti coloro che risulteranno  regolarmente iscritti al Master dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

Per ulteriori dettagli prendi visione del bando cliccando qui

Per maggiori info scrivi a [email protected]