Montespaccato Savoia il gol più importante verrà segnato al di fuori, di un campo

Un calcio di periferia presentato nel cuore di Roma. E con messaggi

destinati al cuore delle persone. In difesa delle DONNE

 

Chiamatelo calcio di periferia. Definitela attività sociale, al servizio dello Sport, dei ragazzi e delle ragazze, delle famiglie. O semplicemente unione di intenti, come quella messa in campo da Montespaccato e Asilo Savoia.

Per continuare, per la zona settentrionale di Roma, al confine con il Grande Raccordo Anulare, a vedere in campo, nel torneo di Eccellenza Lazio, una compagine all’altezza della situazione.

Il progetto “Taleno & Tenacia” verrà presentato nel cuore di Roma, nello splendido scenario di Piazza Santa Chiara 14, a due passi da Piazza della Rotonda (Pantheon): un programma promosso e finanziato dall’Asilo Savoia, con la benedizione di Tribunale di Roma e Regione Lazio.

Tutto avverrà venerdì 31 agosto alle 17.30 nel noto e apprezzato “Palazzo Santa Chiara”, alla presenza del Presidente dell’Osservatorio Legalità e Sicurezza della Regione Lazio, Gianpiero Cioffredi, dell’Assessore allo Sport, per le Politiche Giovanili e ai Grandi Eventi di Roma, Daniele Frongia, e del presidente del Comitato Regionale Lazio della Federcalcio, Melchiorre Zarelli. A loro e ai mezzi di informazione, ai tanti sportivi incuriositi e appassionati il Presidente dell’Asilo Savoia, Massimiliano Monnani illustrerà il progetto legato al Montespaccato Calcio.

Interverranno Marco Amelia, già Campione del Mondo con l’Italia nel 2006 e Campione d’Europa e d’Italia con il Milan, e Fabrizio Romondini, che avrà il non semplice compito di verifica del lavoro della prima squadra e del settore giovanile: e naturalmente gli atleti e i dirigenti della squadra di Eccellenza, che da domenica 2 settembre si cimenterà nel Girone A del più importante torneo dilettantistico regionale.

A testimoniare l’impegno sociale e nell’opposizione alla violenza sulle donne sulle maglie del Montespaccato Savoia campeggerà lo sponsor Telefono Rosa, la più autorevole aggregazione di volontari da sempre a disposizione dell’universo femminile.

L’Asilo Savoia ha prodotto uno spot televisivo intitolato “Questa è la nostra storia”. Al quale ha concesso, gratuitamente, la sua voce Claudio Sorrentino, doppiatore professionista che ha già rappresentato, sul grande schermo, attori di fama mondiale quali Mel Gibson, John Travolta e Bruce Willis.

Si parte da un posto centrale come il Pantheon, ma si tratta di diversi messaggi che, per lo spessore, per la valenza, umana, sociale, collettiva, possono e devono, arrivare lontano.