Elsa Fornero, già ministro del governo Monti, è intervenuta stamattina su Radio Cusano Campus. Ecco cosa ha detto durante ECG, con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.
ELSA FORNERO E LE PAROLE DI SALVINI DA PONTIDA
“Le sue parole di ieri a Pontida? Ha detto che legge Fornero è da smontare, perché disumana, ma penso che dovrebbe provarci. A parte che non spetta al ministro dell’interno, mi pare che ieri lui si sia preso sostanzialmente la responsabilità di tutta l’azione di governo. Facessi parte del movimento alleato sarei un po’ preoccupata. E lo sarei anche se fossi presidente del consiglio. Ora Salvini è al Governo, ha una responsabilità, continua a dire cose ma ne fa molto meno. E’ affetto da una sorta di delirio di onnipotenza, pensa di poter risolvere tutti i problemi di tutti gli italiani, ma le persone nel Paese hanno spesso interessi contrapposti”.
ANCORA ELSA FORNERO SUL LEADER DELLA LEGA E MINISTRO DELL’INTERNO
“Queste adunate, con la conseguente esaltazione della personalità, mi fanno paura. Il fatto che il mio nome venga dato in pasto alla folla mi pesa, non c’ho fatto l’abitudine, la trovo una cosa incivile e non degna di un Ministro della Repubblica. Salvini, come persona, non avrà mai il mio rispetto. Usa metodi contrapposti a quelli che ho usato io per tutta la vita. Il dialogo è essenziale. Questo è il suo momento, ma rinunciare le cose non è soltanto annunciarle. E poi abbassasse i toni e la smettesse con la personalizzazione, se ne è capace. La sua anima è quella di un lupo, anche se si è travestito, in qualche occasione, da agnello”.
DALL’EX MINISTRO, INFINE, UNA BATTUTA SUI MONDIALI
“Li sto seguendo, tifavo per la Spagna. Ieri purtroppo è uscita. Mi è dispiaciuto che sia stata eliminata. Il calcio è questo, bisogna riflettere sul fatto che questi campionati di calcio sono tra gli eventi più seguiti al mondo e se questo serve per aumentare la conoscenza degli uni rispetto agli altri, ben vengano”.