Luì e Sofì sono una delle coppie più amate dalla rete. Da quattro anni raggiungono numeri importanti sui Social Network: più di 4 milioni di followers, più di 2 milioni di iscritti al loro canale YouTube e una programmazione su YouTube che si attesta sul milione di visualizzazioni per ogni contenuto. Il loro pubblico sono bambini tra i 9 e i 13 anni. 

La notorietà accumulata, negli ultimi tempi è tale e tanta che li ha portati in tutte le librerie con “Divertiti con Luì e Sofì. Il fantalibro dei Me contro Te”, un activity book Mondandori Electa.

Chi vi aiuta a definire i contenuti dei video?

“Nessuno, facciamo tutto da soli. I nostri video sono daily vlog, sono video giornalieri, raccontano la nostra vita e le avventure che viviamo tutti i giorni. Con i nostri fan abbiamo un rapporto meraviglioso, rappresentano la nostra seconda famiglia: ci supportano in tutto, sono super affettuosi. Non potremmo desiderare niente di meglio”, ha sottolineato Sofì. 

Cosa vi raccontano i followers?

“Segreti, avventure, innamoramenti, cosa gli succede a scuola. “Divertiti con Luì e Sofì è un libro fuori dal comune dove invitiamo i lettori a personalizzare il testo.”

Cosa pensano i genitori di voi?

“Sono molto contenti che i loro figli ci seguono. Usiamo un linguaggio molto pulito, non diciamo parolacce, cerchiamo di portare i ragazzi sulla buona strada”, ha spiegato Sofì.

“Sorridere con poco, questo è il messaggio che diamo sempre. Le cose semplici devono arricchire le giornate”, cerchiamo di accompagnare i ragazzi in rete così.

Se una volta gli idoli erano artisti, cantanti, attori, adesso gli adolescenti seguono personaggi molto influenti in rete che si raccontano o che parlano di altri argomenti. Quello che conta, per i genitori, e gli adulti, è che siano in grado di dare dei messaggi positivi attraverso i loro canali.

Ascolta qui l’intervista integrale