Eni ed Enea lanciano ‘Cappotto mio’, un servizio per l’efficientamento dei condomini realizzando il cosiddetto ‘cappotto’. Questo non è altro che la coibentazione delle pareti di un edificio, applicando del materiale isolante sulla superficie delle pareti.

Il condominio che intende installare ‘Cappotto mio’ potrà accedere al partner operativo di Eni Gas

Il condominio che intende installare ‘Cappotto mio’ potrà accedere al partner operativo di Eni Gas e luce tutte le detrazioni fiscali ottenibili secondo quanto stabilito dalla legge. Potrà inoltre corrispondere, anche in forma rateizzata, solo l’importo rimanente a saldo della spesa totale. Il condominio potrà ottenere il finanziamento a tasso fisso di tale importo residuo fino alla durata massima di dieci anni. Questo al fine di consentire con i risparmi ottenuti la copertura dei costi. Il cosiddetto cappotto termico, segnalano da Enea, rappresenta una soluzione tecnologica efficace ed efficiente per ridurre le dispersioni termiche degli immobili.

Il servizio ‘Cappotto mio’ è stato progettato in conformità con la normativa in materia di ecobonus. Quest’ultima prevede detrazioni fiscali fino al 75% dell’importo di lavorato dei lavori e sismabonus che invece garantisce detrazione fino al 85%, con la possibilità di cedere a terzi il credito fiscale. ‘Cappotto mio’ è stato progettato da Eni Gas e uce con Harley&Dikkinson e i partner specialistici della propria rete di servizi energetici. Enea, in qualità di agenzia nazionale per l’efficienza energetica, fornisce supporto tecnico scientifico per le aziende operando come riferimento per la pubblica amministrazione nella predisposizione, attuazione e controllo delle politiche energetiche nazionali.

                                                                                                                                                  Fonte DIRE