Social, i numeri della passione rossoverde. Un anno amaro quello vissuto sul rettangolo verde, tutt’altra storia per quel che riguarda la capacità di penetrazione nella rete, i numeri in aumento delle pagine social e un popolo di seguaci sempre più attenti e numerosi. L’UniCusano Ternana fa un bilancio degli ultimi 12 mesi e sul web trova alcuni motivi per sorridere: si contano circa 32mila fan sul social network di Mark Zuckerberg e 11mila circa sulla piattaforma Twitter.

Per il terzo anno consecutivo, proprio sulle pagine blu del celebre uccellino che cinguetta, le gare sono state seguite live. In questa stagione è stata molto apprezzata la novità delle grafiche, che informavano sulla formazione in campo e sugli highlights. Lorenzo Modestino, che si occupa dei social per l’UniCusano Ternana, spiega che il momento più importante è stato sicuramente la vittoria sul Perugia nel derby di ritorno:

«Le interazioni con i nostri canali sono stati molti, così come le condivisioni dei contenuti». Anche su Facebook, come detto, trend in netta ascesa; tra i 32 mila utenti, inoltre, è da segnalare che è bassissima la percentuale di inattività, come si può capire analizzando le interazioni sul profilo rossoverde. E molto hanno fatto – in termini di visualizzazioni e contatti – anche i video pubblicati, che hanno permesso i tifosi di vivere da vicino momenti di allenamento e prepartita.

Sui social è in arrivo un’importante novità in vista della prossima stagione. Verrà presto aperto anche il canale Instagram ufficiale delle Fere: al momento ve ne sono alcuni ma non riconducibili alla fonte originale. Invece, la società ha deciso di utilizzare anche il “social del momento” per stare vicino ai tifosi, regalare immagini del presente e della storia della Ternana e ridurre le distanze tra club e tifosi. Video, immagini, storie: c’è da aspettarsi tutto questo e molto di più per il futuro social delle Fere, mai come oggi proiettate verso un futuro tutto da scrivere.