“Quale biancheria intima indossi?” Dopo il caso Weinstein, sono seguite a cascata molte altre accuse contro celebrity, tra cui: Kevin Spacey, Geoffrey Rush, Dustin Hoffman, James Franco. Questa volta le accuse cadono su Morgan Freeman, il pluripremiato attore. Ben 8 donne lo hanno accusato di molestie sessuali. La CCN riporta i racconti delle vittime che lo accusano di comportamenti non graditi e inappropriati, palpeggiamenti avvenuti sul set di “Insospettabili sospetti” (2017), “Now You See Me” (2013) e in altri contesti professionali.

Da tempo Morgan Freeman è una tra le personalità più influenti della comunità afroamericana. Oltre ad essere attore che produce ed ha prodotto molti film, ha vinto un Oscar come Miglior attore non protagonista per “Million Dollar Baby” ed è stato candidato quattro volte per alcune delle sue interpretazioni più famose in film come “A spasso con Daisy”, “Invictus” e “Le ali della libertà”.

Le accuse delle donne

«Sapevamo che se stava arrivando non dovevamo indossare maglie che mostrassero il seno, niente che mostrasse il sedere: cioè niente di aderente», spiegano alcune donne che sul set di “Now You See Me” si sono trovate in situazioni spiacevoli. A causa della situazione esasperante, una di loro avrebbe scelto anche di lasciare il cinema.

L’assistente di produzione ha raccontato che nel corso delle riprese di “Insospettabili sospetti” Freeman la sottopose continuamente a commenti non graditi sul suo aspetto fisico, palpeggiamenti e massaggi non richiesti sulla schiena. In un’occasione, ha raccontato la donna che Freeman provò ripetutamente ad alzarle la gonna, chiedendole se aveva indosso biancheria intima.

La risposta di Morgan Freeman alle accuse

“Mi scuso con chiunque si sia sentito non a proprio agio o non rispettato, questo non è mai stato il mio intento”, ha detto Freeman, aggiungendo che “chiunque mi conosca o abbia lavorato con me sa che non sono una persona che offenderebbe intenzionalmente ne’ farebbe consapevolmente sentire qualcuno non a proprio agio”.