Sarà la cornice dell’Auditorium di Roma ad essere teatro del ‘Roma Summer Fest’, che partirà da sabato e ospiterà tantissimi artisti internazionali.
Per la prima volta nella storia del Parco della Musica sarà possibile assistere a 9 concerti rock
Il ‘Roma Summer Fest’ scalda i motori. Il festival estivo della Fondazione Musica per Roma è pronto per la straordinaria prima di sabato con la band inglese degli Arctic Monkeys. Grande protagonista assieme agli artisti che arriveranno in Auditorium per due mesi è il palco al centro della splendida cavea dell’Auditorium. Sono stati necessari 13 giorni di lavoro e 1.200 ore di montaggio. Il palco più spettacolare dell’estate avrà 100 proiettori luci ed è ampio 1000 metri quadri. Con questo festival Roma diventa ufficialmente la Capitale per eccellenza della musica internazionale. L’Auditorium Parco della Musica diventerà una venue unica al mondo per numero di concerti ospitati nell’estate e soprattutto qualità delle proposte artistiche.
Inoltre per la prima volta nella storia del Parco della Musica sarà possibile assistere a 9 concerti rock e pop in piedi nel parterre della cavea (Arctic Monkeys, Noel Gallagher, Snarky Puppy, Hollywood Vampires, Alanis Morissette, Franz Ferdinand / Mogwai, Steven Tyler, Baustelle, Bandabardò) dando la possibilità quindi a una parte del pubblico più scatenato di ballare e muoversi.
Tantissimi gli artisti internazionali che si esibiranno quest’estate
Qui i nomi delle grandi star internazionali che calcheranno il palco: arctic monkeys, patti smith, noel gallagher, lp + tom walker, simple minds, hollywood vampires, alanis morrisette, franz ferdinand, mogwai, ringo starr, james blunt, jethro tull, king crimson, caetano veloso, steven tyler, sting special guest shaggy, david crosby & friends.
Fonte DIRE