Non si è ancora spenta l’eco del primo Career Day Unicusano: un appuntamento da ricordare per una manifestazione che, sin dalla sua prima edizione, si è dimostrata un successo. Altissima l’affluenza e la partecipazione da parte di studenti, laureandi e laureati nel campus universitario di Via Don Carlo Gnocchi. Una giornata, nata per favorire l’incontro tra i candidati e le importanti aziende intervenute, che ha richiamato all’Unicusano tanti giovani in cerca di occupazione e suggerimenti utili per il proprio futuro.
Careed Day Unicusano: 30 aziende presenti
Al I° Career Day Unicusano erano presenti una trentina di aziende di medie e grandi dimensioni come Generali, Fineco, Publitalia 80, Rai, De Cecco, solo per citarne alcune. Realtà imprenditoriali impegnate in diversi settori (tecnologia, finanza, marketing, ingegneria, retail, turismo e comunicazione) che hanno raccolto centinaia di C.V. e si sono confrontate direttamente con i candidati, presentando loro le competenze e le figure professionali maggiormente ricercate. Aziende prestigiose che fanno parte della rete Amici Unicusano, il progetto fondato dall’Ateneo per dar vita ad una collaborazione continua tra università e mondo del lavoro.
Career Day Unicusano: incontri, seminari e formazione
Oltre all’incontro dei candidati con i responsabili HR delle aziende, momento ideale anche per capire come arricchire la propria formazione e quali competenze siano le più richieste dalle imprese, i giovani intervenuti hanno potuto seguire dibattiti, workshop e laboratori di orientamento professionale. L’evento, assolutamente gratuito, era aperto a tutti. Non solo dunque studenti e laureati Unicusano; sono stati ospiti graditi i tanti cittadini che in massa hanno partecipato alla giornata.
Cliccando qui puoi ascoltare alcune interviste realizzate da Radio Cusano Campus ai responsabili di alcune imprese presenti al primo Career Day Unicusano.