Una produzione di qualita’ e una comunicazione che arrivi ai giovani, utilizzando lo strumento principe per loro: gli smartphone.

Giornata Nazionale del latte nelle scuole

Sono le due mosse che secondo il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, è necessario compiere per invertire la tendenza che sta vedendo in discesa l’indice del consumo del Latte. Il governatore ne ha parlato nel corso di un evento al Tempio di Adriano organizzato per la Giornata Nazionale del programma di educazione alimentare ‘Latte nelle scuole’.

Zingaretti ha suggerito di “puntare sulla produzione di qualita, che serve anche all’economia, e poi favorire, anche con iniziative inedite, l’educazione all’alimentazione”. E poi ha indicato negli smartphone lo strumento da usare per coinvolgere anche i giovani.

Senza dimenticare le reti sociali: “A Roma, ad esempio, abbiamo iniziato un bel colloquio con il coordinamento dei centri anziani di Roma e Lazio per aprire presidi sociosanitari, dove c’e’ aggregazione sociale, per avere anche li’ una presenza di stimolo”.

Negli ultimi anni il latte è stato vittima di una campagna negativa e il suo consumo si è ridotto tantissimo

Per il presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti, “La longevità degli italiani dipende per una parte importante dal cibo e il latte e’ un elemento importantissimo nel cibo. Questo ha una forza notevole, ma nell’ultimo periodo, a causa di alcune mode sbagliate, se ne sta riducendo il consumo soprattutto nei giovani. Per molto tempo le mamme italiane sono state uno dei presidi della buona alimentazione. Ultimamente, però, una serie di sospetti si sono insinuati su tutto, compreso il latte che viene visto con una certa preoccupazione. Questa iniziativa serve a ribadire, che queste sono chiacchiere che possono fare dei danni e il latte resta un grande alimento”.

                                                                                                                                                     Fonte DIRE