Si aprono domani 18 maggio, fino al 31 maggio, le iscrizioni per la VI edizione dell’African Summer School organizzata da Redani, la Rete per la diaspora africana nera in Italia.

L’isola di San Servolo a Venezia ospiterà l’evento

Il percorso, rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni,  si terra’ sull’Isola di San Se’rvolo a Venezia dal 17 al 21 luglio 2018. L’edizione 2018 dell’African Summer School Italy nasce su impulso e volonta’ di Redani e, grazie alla partnership con Africasfriends e Afroconnessioni. Il percorso di formazione è articolato su due principali temi: filosofia e rinascimento africano e afro-business e progettazione.

L’obiettivo e’ offrire a giovani africani, afrodiscendenti e persone interessate l’inserimento in un percorso formativo culturale e imprenditoriale. Il tutto cercando di riconnetterli al sapere e alla conoscenza africana per realizzare nuovi modelli di business. L’obiettivo e’ unire gli aspetti culturali a quelli economici all’interno di un percorso educativo volto a valorizzare l’imprenditorialità e l’iniziativa personale.

“Grazie al coinvolgimento di una decina di partner importanti sara’ possibile offrire una formazione di qualità “

Grazie al coinvolgimento di una decina di partner importanti sarà possibile offrire una formazione di qualita’ nell’ambito di cinque giorni di approfondimento. Il corso si articolerà in una settimana di lezioni frontali con una didattica interculturale, attività di formazione residenziali, di networking e di scambio culturale costante. La formazione in aula sara’ seguita da un periodo di 3 mesi di lavoro personale o di gruppo o allo sviluppo di un progetto di micro-impresa. I progetti selezionati in quest’ambito saranno premiati all’interno del concorso Business Incubator 4 Africa. Questo mira a ricompensare le migliori idee di business e accompagnarle durante l’implementazione.

                                                                                                                                                                           Fonte DIRE