Sarà l’antica Basilica di San Crisogono di Roma a spegnersi interamente il prossimo sabato, 19 maggio, per lasciare spazio al suono del violino di Edo Notarloberti e del piano di Martina Mollo nel ‘Concerto al buio’.
Grandissima affluenza del pubblico per i concerti al buio
I due artisti si esibiranno nella completa assenza di luce, replicando l’evento musicale che – già nelle precedenti edizioni – ha fatto registrare oltre 2.500 spettatori. Il ‘Concerto’, organizzato da Local Emotions, torna a grande richiesta nella Capitale, dopo aver emozionato gli spettatori nella medesima Basilica lo scorso 7 aprile. Una morbida luce accoglierà i visitatori all’interno dell’antico edificio romano del 499 d.C.; le luci poi caleranno fino a raggiungere il buio piu’ totale. La capacita’ comunicativa della musica, unita al viaggio sensoriale all’interno della totale assenza di luce, fanno del ‘Concerto al buio’ un evento unico e imperdibile.
L’ascolto al buio prova emozioni uniche e straordinarie
La maggioranza degli spettatori che hanno già ascoltato Notarloberti e la Mollo esibirsi al buio ha commentato, anche sui social, di aver vissuto emozioni straordinarie. Vista l’affluenza ai ‘Concerti’, tra questo e il prossimo mese gli appuntamenti proseguiranno secondo il seguente calendario: Roma, Basilica di San Crisogono il 19 maggio; Napoli, Galleria Borbonica il 26 maggio e 10 giugno; Amalfi, Antico Arsenale il 3 giugno. “Credo che il successo del ‘Concerto al buio’ sia da attribuire non solo alla grande bravura dei musicisti ma anche al fatto che il pubblico, in queste particolari condizione di ascolto, vive una vera esperienza interiore che lo porta a provare emozioni totalmente nuove- ha affermato Andrea Cinosi, ad di Local Emotions- A testimoniarlo anche i commenti entusiasti degli spettatori alla fine del ‘Concerto'”.
Fonte DIRE