Governo Di Maio-Salvini, riprende quota l’ipotesi di una staffetta tra i due a Palazzo Chigi. Nell’incontro avvenuto ieri tra i leader questa sarebbe rimasta l’unica soluzione per evitare il fallimento delle trattative. Nel week-end i referendum nelle due basi.
GOVERNO DI MAIO-SALVINI, LE ULTIME NEWS
Stando a quanto riporta l’edizione online del Corriere della Sera, i due leader proprio in extramis avrebbero evitato la rottura. Il Governo, a quanto pare, sarà politico. Guidato, quindi, da un componente di questo Parlamento. Molto probabilmente proprio uno tra Di Maio e Salvini. Il mistero dovrebbe essere sciolto oggi. L’ipotesi staffetta resta quella più accreditata.
IL CONTRATTO
Per quanto riguarda il famigerato contratto di governo, l’HuffingtonPost pubblica in esclusiva il documento integrale di 39 pagine su cui si svolgeva fino a poco tempo fa la trattativa. Un contratto in cui si parlerebbe di uscita dall’euro, di rimozione delle sanzioni nei confronti di Putin e in cui si avanzerebbe una richiesta a Draghi di cancellare 250 miliardi di debito italiano. La bozza tocca argomenti scottanti come il conflitto di interessi e la giustizia, temi che riguardano in primis l’alleato di Salvini, e rivale dei 5 Stelle, Silvio Berlusconi.
LA NOTA CONGIUNTA DI LEGA E M5S
“Il contratto di governo pubblicato dall’Huffington Post è una versione vecchia che è stata già ampiamente modificata nel corso degli ultimi due incontri del tavolo tecnico. La versione attuale, dunque, non corrisponde a quella pubblicata. Molti contenuti sono radicalmente cambiati. Sull’euro, ad esempio, le parti hanno già deciso di non mettere in discussione la moneta unica. La versione pubblicata, dunque, non è fedele a quella attuale”.