Sta facendo il giro del mondo la storia che arriva dalla Florida. Una studentessa malata si è laureata insieme al suo cane, l’amico di sempre con cui ha potuto condividere la gioia tanto attesa.

SODDISFAZIONE DOPPIA PER LA STUDENTESSA MALATA

La laurea rappresenta un giorno atteso anni. Una delle gioie più grandi di tutta la vita. Per Tiffany Ascanio, una studentessa della Florida International University (Miami), la soddisfazione è stata moltiplicata per due, perché a festeggiare con lei il grande giorno c’era anche la sua cagnolina. Le due, infatti, si sono ‘laureate insieme’. La ragazza ha scoperto di avere una malattia durante il suo primo semestre di studi, ma grazie al supporto del suo pit bull è stata in grado di frequentare regolarmente le lezioni e a diventare ugualmente dottoressa in Ingegneria meccanica.

LA STUDENTESSA MALATA E IL SUO INSEPARABILE AMICO

Nel momento in cui Tiffany si è accorta di avere la malattia ha avuto un attimo di esitazione. Non sapeva se sarebbe riuscita a proseguire nel proprio percorso di studi. La ragazza a quel punto ha scelto di far frequentare al proprio pit bull un corso di addestramento. Per trasformalo in un cane di servizio certificato. E’ lì che la studentessa e la sua amica a quattro zampe sono diventate inseparabili. Kali ha scortato Tiffany accompagnandola ad ogni lezione all’università e entrambe hanno dimostrato di essere delle studentesse modello. Quando la ragazza ha terminato gli esami e si è laureata in Ingegneria meccanica la Florida International University ha voluto premiare anche la sua fedele compagna che ha partecipato alla cerimonia.