Governo Lega-M5S, Maurizio Gasparri ne ha parlato stamattina su Radio Cusano Campus. Ecco cosa ha detto il senatore di Forza Italia nel corso di ECG con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. 

GOVERNO LEGA-M5S, CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’OPINIONE DI MAURIZIO GASPARRI

“Noi siamo all’opposizione di questo Governo. Ieri sera mi aveva colpito la voce che girava legata al nome di Giulio Tremonti, che in effetti è sempre stato vicino alla Lega, non si è ricandidato e sicuramente ha uno standing diverso rispetto agli altri nomi che si fanno. Mi sembrerebbe strano, però, che i grillini finissero con lo scegliere una persona legata alla storia politica del centrodestra. La figura del Premier non è indifferente anche rispetto al nostro giudizio, che è negativo. Noi non voteremo la fiducia, poi quale atteggiamento tenere, tra maggiore e minore nettezza, dipenderà sia dai contenuti che dalla leadership. Un  conto sarebbe un esponente della Lega, un altro dei Cinque Stelle”.

OPPOSIZIONE COERENTE, NON OPPOSIZIONE BENEVOLA AL GOVERNO LEGA-M5S

“Archiviate questa fesseria della benevolenza. Noi siamo coerenti, non benevolenti. Seguiamo il programma del centrodestra, in base a quello agiremo. Quel programma è stato sottoscritto anche dalla Lega, vedremo se la Lega riuscirà ad imporlo ai Cinque Stelle. L’espressione astensione benevola è stata usata solo una volta, mai da Berlusconi, mai dal 99.9% degli esponenti del centrodestra. E’ una cosa che non esiste. Il crinale su cui si è messo Salvini è molto delicato. Vuole tentare questo Governo senza rompere l’alleanza. Noi non vogliamo rompere l’alleanza, Berlusconi lo ha detto. Abbiamo i dieci punti del programma come punto di riferimento. Poi vedremo, se indicano Giorgetti Premier è un conto, se indicano Di Maio o Di Battista è un altro. Poi comunque vedremo sui temi”.