Omicidio Mastropietro. Prima di morire e sotto effetto di eroina, Pamela Mastropietro sarebbe stata violentata da Innocent Oseghale. Nel corso della conferenza stampa, il procuratore della repubblica dalla città marchigiana ha affermato che la giovane romana sarebbe “stata costretta a un rapporto sessuale”. Ad ogni modo l’accusa continua ad essere: concorso in omicidio.

Omicidio Mastropietro: Oseghale ha violentato Pamela?

Innocenr Oseghale, il 29enne nigeriano è il principale indiziato dell’omicidio Mastropietro ed ora è anche indagato per violenza sessuale. Seconda la procura, non c’è ombra di dubbio sul fatto che Pamela sia morta per le coltellate inflitte da Osegnale, che l’avrebbe uccisa e fatta a pezzi per eliminare le tracce della violenza sessuale. Il Procuratore della Repubblica di Macerata, Giovanni Giorgio aveva chiesto per Oseghale, a seguito dei risultati del Ris che confermava il rapporto sessuale tra i due, una nuova misura cautelare sia per omicidio che per violenza sessuale.

Il Gip non è d’accordo

Il Gip di Macerata Giovanni Maria Manzoni ha accolto la richiesta di una nuova misura cautelare per omicidio, ma ha respinto quella per violenza sessuale ritenendo che al momento non vi siano gravi indizi di colpevolezza per l’accusa. L’potesi è che tra i due vi fosse “un clima amicale”.

“Contiamo di mandare a giudizio gli indagati quanto prima – ha detto il procuratore capo Giorgio -, anche perché per tutte le vicende insorte dopo l’omicidio di Pamela (dagli spari di Traini alle minacce al sindaco e alla Caritas, fino al mattone lanciato contro la sede del Gus) sono stati individuati i responsabili e alcuni casi sono già in dibattimento. Ci stiamo sforzando di dare una risposta quanto mai veloce e suffragata da prove in un momento in cui la città è in una situazione di esasperazione mentale“.

Quanto alle indagini, Giorgio ha riferito che “nei tre colloqui in carcere con la compagna, Oseghale ha detto di aver fumato una sigaretta con Pamela e poi di non averci capito più niente. Per noi è un’ulteriore prova del raptus che l’avrebbe portato ad abusare di lei e poi a ucciderla per cancellare le prove”.