Recensioni Loro 1. Si discute molto del film di Paolo Sorrentino. La prima parte nelle sale da qualche giorni verrà arricchita dal sequel che uscirà il 10 maggio. Ecco cosa ne pensano Emilio Fede, Alessandra Mussolini e Maurizio Gasparri.

RECENSIONI LORO 1. EMILIO FEDE: “IO C’ERO…”

“Ha dato alla stampa la possibilità di riprendere una discussione che in parte era inutile riaprire. Imane Fadil sul Fatto Quotidiano ha detto che si evocava addirittura il demonio, lei la conosco bene, è una storia tutta sua, io l’avevo anche aiutata molto, era una ragazza che aveva bisogno per la mamma che era malata. Mi ha querelato e i giudici mi hanno condannato. Sono cose da pazzi. Ha visto le farneticazioni, gli spiriti, una ragazza che gridava aiuto, noi in queste serate non facevamo assolutamente nulla. Queste serate sono servite a qualcuno per mettere Berlusconi in una situazione di disagio. La verità è che l’unico grande amore di Berlusconi è Veronica. E Sorrentino nel suo film a Berlusconi ha reso quasi omaggio. Imane Fadil ho tentato di aiutarla in tutte le maniere”.

ALESSANDRA MUSSOLINI: “FILM ORRENDO”

“L’ho visto ieri, sono ancora sconvolta, è una cosa allucinante. Osceno, brutto, lento. Non vedevo l’ora che finisse il primo tempo per prendermi un cordiale. Questo è un film tipo quelli a luci rosse di pomeriggio, da uomini soli, tristi, anche un po’ maniaci. Si parla di sesso sfrenato, di droga, è diseducativo, non c’è niente di artistico. Sorrentino è completamente andato, secondo me non l’ha fatto lui”.

RECENSIONI LORO 1, MAURIZIO GASPARRI STRONCA SORRENTINO

“Non l’ho ancora visto, ma forse lo vedrò, visto che di cose brutte mi capita di vederne talmente tante, una più o una meno non fa differenza. Sorrentino non mi piace, non ho apprezzato nemmeno la grande bellezza, film lento che dà di Roma un’immagine che non corrisponde alla realtà”.