Angelica Preziosi è uno dei volti nuovi più promettenti nel panorama dello spettacolo italiano. Dopo aver partecipato a diversi concorsi di bellezza, la modella romana pare sempre più vicina ad un approdo sul piccolo schermo. 

angelica preziosi
angelica preziosi

ANGELICA PREZIOSI E IL SOGNO DI CONTINUARE A SOGNARE

Parlando del proprio futuro, la ragazza nata a Roma e cresciuta tra i vicoli di Trastevere pare avere le idee chiare. “Vorrei lavorare in televisione, magari con uno tra Maurizio Costanzo, Fabio Fazio o Carlo Conti. Lo so, sono nomi importantissimi, ma quando si sogna bisogna farlo in grande. Per affermarmi non sono disposta a scendere a compromessi e poi credo che alla fine quel che conta davvero sia sempre continuare a sognare. Non bisogna mai smettere di sognare. E’ questo, forse, il senso della vita”.

angelica preziosi
angelica preziosi

TRA IL LAVORO DA MODELLA E L’IMPEGNO NEL SOCIALE

Sono diversi gli aspetti che contraddistinguono Angelica Preziosi. Nonostante la giovane età ha già lavorato per brand importantissimi, tra cui Gucci, rappresentato sulla prima pagina di Madame Figarò in Giappone. Ma la vita è altro e Angelica lo sa bene. Per questo, da tempo ormai, dedica almeno un pomeriggio a settimana alla Comunità di Sant’Egidio. Alla scuola della pace, più precisamente. “Sto con i bambini, li aiuto a fare i compiti, li accompagno a vedere mostre o musei, passiamo del tempo insieme. E’ molto bello prendersi cura dei bambini, faccio la volontaria da più di un anno e questa esperienza mi ha permesso di crescere molto a livello umano. I bambini non ti tradiscono, a differenza delle altre persone che può capitarti di avere attorno”.

angelica preziosi
angelica preziosi

LA LOTTA AL BULLISMO

In una recente intervista al Corriere della Sera, Angelica Preziosi ha parlato anche di bullismo: “Esiste pure tra donne. Nella scuola della pace di Sant’Egidio c’era una ragazza più grande delle altre, anche dal punto di vista fisico, che aveva messo su un gruppetto di bambine che le andava dietro. Davano fastidio alle altre, le prendevano in giro, erano piccole bulle. Ci abbiamo parlato, siamo intervenuti in maniera tempestiva, le abbiamo fatto capire che il suo comportamento era sbagliato verso gli altri. Ma soprattutto verso sé stessa. Lei ha capito ed ora non dà più problemi. Quello del bullismo è un fenomeno da non sottovalutare. La cosa importante è non fare mai finta di niente”.

Angelica Preziosi