Lorenza Mario, artista poliedrica, torna con un progetto discografico definito dalla ballerina, #genitorisidiventa, su Radio Cusano Campus, “il naturale proseguimento del suo sviluppo artistico.”
E’ così che io vorrei: il singolo
“Ho sempre ascoltato tanta musica, mi è sempre piaciuto tantissimo cantare, in TV cantavo le mie sigle i miei balletti, in teatro, nei musical. Il canto è sempre stato presente del mio sviluppo artistico, ma negli anni non ho mai pensato ad un progetto discografico. E’ così che io vorrei è il proseguimento della mia carriera”, ha osservato Lorenza Mario. “La canzone parla del rapporto tra un uomo e una donna: la relazione sta sbocciando, lei vorrebbe più apertura nel dialogo. Mentre il video è sconnesso dal testo, che è molto leggero.”
Il video girato a scuola
Lorenza Mario interpreta il ruolo di un’insegnante nel video “E’ così che io vorrei” che indossa le cuffiette e ascolta musica in un walkman: “Ho vissuto gli anni ’80, gli anni della scuola, il rapporto coi giovani, è un ricordo nostalgico e divertito che ho. L’ambientazione, vivace e colorata, mi piaceva. Ricordo quando ero una studentessa e ascoltavo la musica in un di walkman”, ha affermato l’artista.
Genitorialità e lavoro: rapporto semplice?
“In casa ho una ragazza che mi aiuta, spesso mi allontano ma a casa c’è lei. Abito a padova. Conciliare entrambe le cose è un pò doloroso, si sa, a casa si lascia sempre un pezzo di cuore, ma non possiamo rinunciare al lavoro e alle passioni.”
L’artista, note biografiche
Artista poliedrica, per molti anni ha cantato nelle trasmissioni Tv di cui è stata protagonista (“Buona Domenica”, “Domenica In”, “Il Bagaglino”, ecc.), in teatro e in numerosi musical di successo (“Un Americano a Parigi”, “Chicago”, ecc.). Nel 2015 Oscar Prudente la chiama in tour per il suo brano più noto, “Pensiero Stupendo”. Nel 2016 è stata selezionata per partecipare a “Tale e Quale Show” trasmissione di Rai Uno, dove al “Torneo dei Campioni 2018” ha esordito vincendo la prima puntata con l’interpretazione di Dionne Warwick (oltre 5 milioni di spettatori, 23% di share).