E’ con orgoglio che pubblichiamo in esclusiva nazionale il videoclip della canzone “Resilienza” di Fusco. Un brano che affonda le radici nella psicologia secondo cui il senso del titolo è  “la capacità di un individuo di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà”. Cosa ci fa la vita? A quali sacrifici ci sottopone? Se per Luca Carboni per farcela”Ci vuole un fisico bestiale”, è anche vero che per Bussoletti “E’ finita la crisi”. In mezzo a questi due poli umorali si piazza il cantautore lucano con questa uscita tutta da ascoltare. Tra vocalità simil Daniele Groff (che troppo poco ha raccolto rispetto al suo talento) e sonorità pungenti, si fa spazio un nuovo nome nello scenario italiano. Eccolo.

Fusco pubblica “Resilienza” e in calce c’è il nuovo video. Ma cosa significa questo testo secondo il cantautore di Latronico?

“La resilienza esiste inconsapevolmente da sempre in ognuno di noi. Si pensi al feto natale e al suo adattamento alla placenta. Si pensi alla nascita e al primo impatto con il mondo. Si pensi alla crescita e all’adattamento con la realtà. Il trucco sta semplicemente nel prenderne consapevolezza”

Arriva a questa nuova uscita l’artista dopo 10 anni di musica e il caso mediatico della canzone “Io piaccio a Luca” che ebbe attriti con “Luca era gay” di Povia.

Messe le polemiche alle spalle, Fusco fa l’incontro cambia carriera con Giuseppe Mangiaracina, producer di MaFi e autore di hit come “Sincerità”, che lo produce artisticamente. Ecco il primo episodio di questa collaborazione.

Il videoclip di “Resilienza” di Fusco ha la regia di Cristiano Riccardi. Eccolo: