Amici Unicusano. Monica Reggi, responsabile Marketing e Comunicazione dell’azienda Intit è intervenuta ad “Open Day”, trasmissione condotta da Alessio Moriggi su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.
ASCOLTA QUI L’INTERVISTA COMPLETA
INTIT: come nasce e su cosa si fonda la sinergia dell’azienda con l’Università Niccolò Cusano?
Da poco l’azienda è entrata a far parte di Amici Unicusano, un’ iniziativa che sosteniamo molto volentieri. Siamo venuti a conoscenza di questa realtà, tramite un nostro progetto che è stato implementato in collaborazione con l’Università Niccolò Cusano ed abbiamo deciso così di sostenere la ricerca e lo sviluppo di nuovi progetti.
Di cosa si occupa l’azienda INTIT?
INTIT è una società di sviluppo ed implementazione di software gestionali per PMI sul territorio italiano. Siamo partner di due importanti marchi sia al livello internazionale con SAP, sia al livello nazionale con TeamSystem. Abbiamo, inoltre, più di trenta consulenti che lavorano sul territorio nazionale per delle realtà aziendale. L’obiettivo dell’azienda è quello di apportare valore alle imprese, aiutandole nella digitalizzazione dei loro processi, anche attraverso un’educazione all’azienda.
Ricordiamo l’evento gratuito che si terrà il 18 aprile nella sede di SAP a Roma, in zona Eur, dove faremo un’interra giornata dedicata agli approfondimenti di prodotto. L’iniziativa sarà molto importante per le PMI, perché approfondiremo temi come: il Cloud, il GDPR e l’Intercompany. Cercheremo di portare le aziende sulla via della digitalizzazione e dell’industrializzazione 4.0.
INTIT è una possibilità imperdibile per i laureati all’ Università Niccolò Cusano nelle facoltà di Economia, Ingegneria Gestionale, che potrebbero spendere le competenze acquisite nel loro percorso accademico
Assolutamente sì. Prenderemo anche parte al Carrer Day, che si terrà il 23 maggio presso l’Università Niccolò Cusano al fine di raccogliere le adesioni e i curriculum degli studenti. All’interno della nostra azienda tendiamo a selezionare giovani under 30.
Riccardo Petricca, Project Manager del progetto, spiega su cosa si fonda la sinergia tra Intit e UniCusano
Ringrazio Amici Unicusano perché da un anno e mezzo circa è iniziato un importante progetto che consentirà agli studenti dell’ateneo tantissime nuove funzioni e opportunità, grazie all’implementazione della piattaforma ecommerce Quista, come: la domanda di immatricolazione online, il pagamento delle rette tramite nuovi strumenti informatici e direttamente da casa tramite carta di credito, l’acquisto di materiali, certificati, gadget. Il tutto sarà integrato con la piattaforma.
E’ un progetto su cui UniCusano ha investito tanto e su cui noi abbiamo impiegato diverse risorse.