Innovazione e tecnologia, sviluppo e rinnovamento ma anche futuro ed economia: l’evoluzione irrefrenabile e continua influenza in modo nuovo l’approccio al mondo del lavoro. Alla luce di questa affermazione si rendono indispensabili sia una nuova visione d’insieme, sia una nuova conoscenza delle dinamiche della società attuale, attraverso il passaggio obbligato che va dai suoi nuovi linguaggi ai confini soltanto ipotetici della sua espansione. Fondamenti ineludibili della realizzazione di questo percorso prendono vita dalla percezione reale che si ha delle potenzialità del proprio territorio, dei nuovi movimenti del mercato, delle possibilità di collegarsi a realtà più ampie e di creare reti d’azione attraverso le nuove tecnologie.
Innovazione e tecnologia, se applicate con cognizione di causa, possono avere benefici immediati in ogni settore, anche, ad esempio, nel settore alimentare. L’utilizzo di tecnologie e processi innovativi in campo alimentare potrebbero avere un effetto considerevole offrendo possibili miglioramenti per l’industria e il consumatore conseguenti alla possibilità di modificare le proprietà sensoriali degli alimenti, i loro valori nutrizionali oppure la loro conservazione.
La rivoluzione tecnologica e il rinnovamento nei processi di coordinazione sono settori che le imprese e le amministrazioni non possono trascurare se hanno intenzione di suggerire ai propri fruitori prodotti e servizi competitivi ed efficienti. Figure professionali con training specifico nell’innovazione – i c.d. “Innovation Manager” – sono sempre più richieste sia nel settore privato che in quello pubblico. Per rispondere a queste esigenze del mercato del lavoro l’Università degli studi N. Cusano attiva, il Master di II livello in “Management dell’Innovazione e delle Nuove Tecnologie” afferente alla Facoltà di Economia ed Ingegneria, per l’Anno Accademico 2017/2018 di durata pari a 1500 h.
Agli iscritti che avranno superato le eventuali prove di verifica intermedie e la prova finale verrà rilasciato il Diploma di Master di II livello in “Management dell’Innovazione e delle Nuove Tecnologie“. Per prendere visione completa del bando cliccare qui, per ulteriori informazioni scrivi a [email protected]