La Francia ripiomba nell’incubo terrorismo. A Carcassonne,sui Pirenei francesi, un uomo ha sparato contro alcuni poliziotti: uno è rimasto ferito alla spalla, ma non è in pericolo di vita. Qualche minuto dopo a Trebes, cittadina poco distante, un soggetto si è barricato in un supermercato. Gli investigatori pensano si tratti della stessa persona. Per merito dell’intervento della gendarmeria i clienti presi in ostaggio sono stati liberati. Due le vittime.

INCUBO TERRORISMO IN FRANCIA, TORNA LA PAURA

Alcuni cittadini sono stati presi in ostaggio dentro un supermercato in un paese nel sud della Francia, a Trèbes, in Occitania. L’assalitore, che ha dichiarato di appartenere all’Isis, ha assassinato il macellaio del negozio e una o due persone sarebbero in gravi condizioni. Lo ha dichiarato il sindaco di Trèbes, Eric Menassi.

IL PREMIER FRANCESE PARLA DI ATTO TERRORISTICO

Il primo ministro francese, Edouard Philippe, ha definito la situazione «grave». Intervenendo in diretta televisiva ha dichiarato: “Tutte le informazioni di cui disponiamo allo stato attuale fanno pensare ad un ennesimo atto terroristico”. I clienti presi in ostaggio sarebbero riusciti a scappare poco dopo, mentre l’uomo armato è rimasto all’interno con un poliziotto.