I giovani fanno felice l’UniCusano Ternana. Se la prima squadra, sotto la guida di mister De Canio, deve confrontarsi col ko di Ascoli, pur mantenendo vive le speranze salvezza, gli Under rossoverdi fanno incetta di punti e vittorie espugnando i sempre ostici campi della Campania. Due vittorie in quel di Benevento, una ieri a Napoli, insomma, c’è un futuro radioso che aspetta questi giovani che crescono e mostrano inaspettata continuità nelle squadre giovanili della compagine umbra.

 Partiamo proprio dal successo dei più grandi, guidati dal tecnico Manni alla conquista di una piccola impresa sul campo del Napoli terzo in classifica. Gli Under 17 delle Fere, dopo aver archiviato la prima frazione di gara sullo 0-0, si impongono nella ripresa. Al 14’ Mercuri mette il pallone in mezzo dove trova una deviazione sfortunata di Salimbè che batte il proprio portiere. Dieci minuti più tardi il raddoppio: la ripartenza umbra è micidiale e porta Veneziani in area azzurra. L’attaccante umbro non sbaglia e mette a segno la rete del definitivo 2-0, facendo uno sgambetto al Napoli nella corsa alla final four.

Un anno di meno ma la stessa voglia di far bene per gli Under 16 dell’UniCusano Ternana. Guidati da Alessandro Boccolini, i giovani portano a casa tre punti preziosi dopo una gara equilibrata in cui si impongono col minimo sforzo. Primo tempo senza emozioni tra le due squadre. Al 44’ arriva il gol rossoverde: contropiede di Filippo Paolocci e tiro dal limite, parato da Paduano che non riesce a trattenere la sfera; Christian

Vittoria in trasferta anche per l’Under 15 di Roberto Borrello che supera 1-0 il Benevento all’antistadio Carlo Imbriani. Ottima gara per le ferette che vanno in vantaggio con Giacomelli che sigla la rete-partita direttamente da calcio d’angolo. Nella seconda frazione di gioco i rossoverdi gestiscono la partita. Al 18’, ancora Giacomelli impegna Diglio con un’insidiosa punizione dalla distanza ravvicinata.