Gestione e organizzazione delle attività sportive. Un segmento del mercato del lavoro ancora non completamente esplorato. Competenze specifiche calate all’interno di uno spirito formativo interdisciplinare che consenta di analizzare la nascita e la gestione economica delle imprese, delle società e delle associazioni sportive, le tecniche di collegamento delle esclusive aree funzionali con le problematiche che i tecnici sportivi ed i manager del settore si trovano ad affrontare in contesti fortemente competitivi.

C’è questo e tanto altro all’interno del Master di I livello in Gestione e organizzazione delle attività sportive che l’Università degli studi N. Cusano ha deciso di strutturare in partnership didattica con KSC Management srl. L’obiettivo del percorso post laurea tende a voler formare i corsisti attraverso una costruzione generale che ruoti attorno alla gestione e allo sviluppo delle risorse umane in ambito sportivo.

Tutti i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per organizzare e dirigere gli eventi sportivi attraverso l’utilizzo di capacità acquisite coerentemente con lo sviluppo economico attuale. Gli operatori delle società sportive avranno la capacità di gestire gli atleti rinforzando il loro potenziale attraverso un lavoro di coaching individuale e di gruppo.

La figura professionale che andrà formandosi a seguito del Master si avvicinerà a quella dei Manager, dirigenti con capacità di gestione di centri sportivi o circoli attraverso una competenza economica, gestionale e di sviluppo delle risorse a disposizione. Gli operatori potranno essere impiegati nello sviluppo e valorizzazione del brand con campagne pubblicitarie e sviluppo del merchandising.

Il Master in “Gestione e organizzazione delle attività sportive” è stato pensato per neo laureati e laureati del settore socio-economo, giuridico, umanistico, delle scienze motorie, oltre che a giovani professionisti con la voglia di affinare le proprie competenze professionali al fine di inserirsi nel mondo del management sportivo nonché ad operatori del settore.

Per reperire ulteriori informazioni circa il bando, le scadenze e l’erogazione della didattica clicca qui. E’ possibile richiedere maggiori delucidazioni scrivendo a [email protected]