Giulia Grillo (M5S): “Oggi ci siamo svegliati in un Paese diverso. Dovrebbero esultare tutti per la nostra vittoria, l’alternativa era l’estrema destra. Sgarbi? Di Maio l’ha stracciato”

Giulia Grillo (M5S), eletta alla Camera nel collegio di Acireale, è intervenuta allo Speciale elezioni su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Sui risultati delle elezioni

“Quello del M5S è un risultato incredibile, straordinario dopo anni di duro lavoro abbiamo conquistato la fiducia degli italiani –ha affermato Grillo-. Finalmente l’Italia oggi si sveglia un Paese diverso non più ingessato in vecchi schemi del passato ed è pronto a guardare avanti. In Sicilia i cittadini lo hanno capito bene, hanno visto che cosa ha significato in passato votare il vecchio con personaggi che sono tornati ed hanno imbalsamato la nostra terra, ora i cittadini questa volta hanno voluto cambiare e sanno che con noi questo cambiamento ci sarà. Siamo la prima forza politica del paese da nord a sud e rappresentativa dell’unità nazionale. Sempre in Sicilia Di Maio ha vinto il suo seggio con il 65% contro Sgarbi che ha fatto una campagna elettorale inenarrabile, ora abbiamo fiducia nell’attività del presidente della Repubblica nei prossimi giorni”.

Riguardo i commenti sui giornali esteri di “crisi della politica”

“Secondo me questa è una visione distorta trasmessa all’estero da alcuni nostri media di peso, gestiti dal capo di una forza politica finalmente sconfitta, parlo ovviamente di Forza Italia –ha dichiarato Grillo-. Non traspare la vera natura coerente della nostra forza politica che vuole cambiare il paese con le regole e dentro le istituzioni. Dovrebbero esultare tutti che siamo stati in grado di intercettare un diffuso malcontento che invece in altre situazioni è stato intercettato da forze estremamente sovversive e violente di estrema destra”.