Si tratta di una nuova partnership quella annunciata da Sky e Netflix, grazie a cui l’intero palinsesto del servizio di streaming entra a far parte di un nuovo pacchetto previsto dall’abbonamento Sky. Questa alleanza, la prima al mondo nel suo genere, offrirà ai milioni di clienti Sky accesso diretto a Netflix attraverso la piattaforma Sky Q.
Netflix entra nel pacchetto Sky
“Sky – spiega una nota – renderà disponibile la vastità dell’offerta Netflix ai clienti nuovi ed esistenti creando un pacchetto TV di intrattenimento ad hoc, che per la prima volta raggrupperà sotto lo stesso tetto i contenuti Sky e Netflix. Il servizio di quest’ ultimo include centinaia di ore di contenuti Ultra HD che andranno ad aggiungersi alla ricca programmazione Ultra HD di Sky. Grazie all’App Netflix integrata in Sky Q e alla programmazione di Netflix promossa insieme ai contenuti Sky – continua – i clienti potranno vedere la migliore offerta di intrattenimento, oltre alla TV in chiaro, il tutto sulla piattaforma Sky”.
Secondo l’accordo, gli abbonati Sky possono avere accesso diretto ai contenuti Netflix nel menù Sky Q, dove sono presenti i film e le serie TV preferiti. Ai clienti Netflix verrà invece offerta la possibilità di integrare il proprio account con il nuovo pacchetto Sky TV, o accedere all’app utilizzando i dettagli dell’account di cui si è già in possesso.
“Questo accordo offrirà ai clienti una gamma di contenuti ancora più ampia e migliore, aggiungendo quindi più valore all’abbonamento Sky”
L’anno prossimo, il pacchetto con Netflix approderà nel Regno Unito e in Irlanda, poi in Germania, in Austria e in Italia. Nel Regno Unito così come un Irlanda , Sky lancerà il celebre servizio di streaming statunitense come app stand-alone sulla famiglia dei dispositivi streaming di NOW TV, incluso lo Smart Stick NOW TV lanciato di recente. A seguire anche Sky Ticket in Germania e Austria, e NOW TV in Italia, lanceranno un’app sui loro dispositivi.