Stella Egitto è una stella in tutti i sensi. Di nome e di fatto. Chissà quante volte le avranno fatto questa battuta, ma se la merita tutta. Siciliana (nata a Messina il 6 ottobre 1987) è uno dei volti nuovi e più promettenti del cinema italiano. Dagli esordi fino alla partecipazione, lo scorso 19 febbraio, a una puntata del Commissario Montalbano vista da oltre 10 milioni di persone.
LA VITA DI STELLA EGITTO
L’attrice siciliana ha un fratello e una sorella. Con loro ha condiviso il dolore per la prematura scomparsa del padre. Una volta arrivata a Roma, Stella ha cominciato a studiare all’Accademia Silvio D’Amico, dando quindi il via alla propria carriera teatrale. Poi, dopo alcune apparizioni in piccoli ruoli in alcune fiction per la tv, si è regalata il debutto al cinema nel 2009 con ‘Sulla strada di casa’, per la regia di Emiliano Corapi. L’anno seguente ha preso parte al film di Silvio Muccino “In un altro mondo”.
CINEMA E TELEVISIONE
Da otto anni Stella Egitto si divide tra cinema, televisione e teatro. Molti ricorderanno la sua apparizione in’Squadra Antimafia – Palermo oggi’. Nel 2012 ha recitato nel film di Giovanni Vernia ‘Ti stimo fratello’ e nel 2016 è stata “In guerra per amore” con Pif. Pochi mesi fa, invece, la siciliana è stata protagonista sul set di ‘Malarazza’, un film nato dall’impegno di alcuni produttori indipendenti che ha riscosso un successo pazzesco. Ha un’espressività fuori dal comune. E’ intensa e fresca al tempo stesso.
UNA TESTA CALDA, UNA DONNA SINGLE
Non è fidanzata, “Bisogna essere fortunati ad incontrare l’amore, credo di averlo incrociato, vedremo se si farà rivedere”, ha detto di sé stessa “Sono sempre stata impulsiva, una testa calda, ho perso mio padre a 12 anni, ho capito presto che niente è per sempre, per questo la vita la mangio a mozzichi”.