“Le dimensioni non contano. Ecco perché”. La sessuologa Rosamaria Spina su Radio Cusano Campus in ECG con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio fa chiarezza su uno dei ‘falsi miti’ del rapporto tra uomo e donna.
MASCHI ALFA IN VIA DI ESTINZIONE
“I maschi alfa sono una specie in via di estinzione. In giro ce ne sono sempre meno e quindi diventa sempre più difficile instaurare una relazione con i pochi che in giro si trovano. Quindi i maschi alfa sono i maschi dominanti, sicuri di sé, di ciò che fanno. A tutti i livelli. Sicuri del proprio aspetto fisico e emotivo. Il maschio alfa è un uomo completo, che non rinnega le emozioni e non fugge dalla dolcezza e dalla tenerezza. Maschile e femminile sono diventati invertibili e gli uomini e le donne hanno assunto reciprocamente il peggio l’uno dell’altra. La donna è diventata più aggressiva e volgare e l’uomo mette la crema antirughe, si depila, va in palestra tutti i giorni e si fa le lampade solari. Il maschio alfa queste cose non le fa. Non ha bisogno di ostentare quella che è una perfezione fisica esagerata”.
“SESSO? LE DIMENSIONI NON CONTANO”
“Bisogna fare chiarezza e specificare che certamente il viagra non aiuta ad aumentare le misure dell’organo genitale. Non esiste al giorno d’oggi sostanza naturale o chimica che assunta possa aumentare le dimensioni. Né esistono unguenti. Questo è un mito da sfatare. L’uomo è sempre meno sicuro di sé e questo lo porta a sviluppare spesso delle disfunzioni a livello sessuale. Riversa sulla sessualità tutte le frustrazioni che prova. Le dimensioni del pene comunque per le donne non contano, anche se esiste una variabilità di gusti e preferenze molto elevata. Effettivamente quella delle misure che contano è una leggenda. Si deve far riferimento all’anatomia maschile e femminile. Quando il pene è in erezione e la vagina assume una serie di cambiamenti legati all’eccitazione, vanno a completarsi a vicenda. Le dimensioni che il pene assume corrispondono alla maggiore profondità che viene a crearsi nella vagina quando la donna è eccitata”.