Vista l’attuale situazione di classifica e alla luce dell’ottimo mercato condotto dalla società in questa finestra di contrattazioni, per l’UniCusano Ternana esiste un solo diktat: tornare a fare punti. Il Monday night della serie cadetta prevede lo scontro tra gli uomini di mister Pochesci e la Salernitana di Colantuono. Se a fare bottino grosso fossero le Fere, si ritroverebbero fuori dalla zona caldissima della classifica, quella che interessa le squadre in lotta per la salvezza. Se, di contro, a prevalere fossero i campani, avrebbero modo di mettere un piede in zona play off. Insomma, indipendentemente da che verso la si prende, questa è una partita vitale, per tutti quelli che avranno la fortuna di giocarla.

Il ritiro per compattarsi

Pochesci ha portato i suoi in ritiro a Pomezia per trovare la giusta concentrazione prima di una sfida davvero delicata, per sfruttare al meglio i tanti giorni di preparazione e per far inserire più rapidamente i nuovi arrivati Signori e Repossi, con Piovaccari, Statella e Rigione che già erano stati disponibili nello scorso turno, cioè nella sconfitta esterna a Empoli. Proprio dei rinforzi ha parlato il tecnico delle Fere dalla sede del ritiro, prima di tornare a Terni per proseguire il ritiro pre-gara: «Sono molto soddisfatto del mercato che la società ha portato avanti – ha dichiarato Pochesci – Sono arrivati calciatori che volevo e che ci permetteranno di crescere ancora, anche dal punto di vista dell’esperienza».

La situazione dei nuovi

«Signori è in ottime condizioni come Statella. Repossi si sta inserendo ed è un peccato per l’infortunio di Rigione che comunque è sulla via del recupero totale mentre Piovaccari, che si sta impegnando moltissimo, sarà pronto a breve e sono certo rappresenterà un valore aggiunto».

L’avversario non conta

«L’avversario che affrontiamo non deve contare più: conta solo fare punti, risalire in classifica e proseguire nel migliore dei modi. Ce la siamo sempre giocata con tutti, ma d’ora in avanti dobbiamo ottenere il massimo da ogni match».