Regionali Lazio, mentre gran parte della stampa fa il nome di Rampelli come candidato del centrodestra Maurizio Gasparri rivela che tra Lega e Fratelli D’Italia manca in realtà ancora l’accordo.
“REGIONALI LAZIO, IERI LITIGIO TRA LEGA E FDI”
Il vicepresidente del Senato è intervenuto su Radio Cusano Campus. Nel corso del programma ECG, contattato da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, ha dichiarato: “Ieri ho assistito a un litigio tra Lega e Fratelli D’Italia su questo. Rampelli è un nome ottimo ma non c’è accordo. Io sono un dirigente del mio partito, mi occupo di altro, ma se serve sono pronto”.
“NON C’E’ NULLA DI SCONTATO”
“La Lega sosteneva una tesi, Fratelli d’Italia un’altra. Ho visto con i miei occhi delle discussioni, io sono un dirigente politico di prima linea, se c’è bisogno di me mi chiamino. Mi occupo primariamente di altre cose, bisogna trovare una soluzione in grado di unire, la coalizione è essenziale per avere delle possibilità di vittoria”.
SULL’ACCORDO POLITICO NAZIONALE TRA BERLUSCONI, SALVINI E MELONI
“E’ una forte base di partenza, avevamo detto che ci sarebbe stata una intesa sul programma. La coesione c’è, ora si tratta di avere i numeri nelle urne, i programmi per essere attuati hanno bisogno del consenso. Speriamo che il centrodestra possa essere autosufficiente per poter esprimere un proprio Governo con i numeri giusti sia alla Camera che al Senato”.
Clicca qui per ascoltare l’audio integrale