La dieta del riso integrale è una dieta molto restrittiva, ma che sta ottenendo molto successo in quanto permette di perdere 13 kg in un mese e mediamente 4 kg ogni 10 giorni. Non può essere seguita da chi soffre di patologie gravi o dalle donne in gravidanza.
Quanti di voi hanno accumulato qualche kilo in eccesso durante le vacanze di Natale? Tanti sono gli italiani che stanno cercando di seguire un’alimentazione corretta o una dieta per compensare le abbuffate di Natale e Capodanno, quindi vi proponiamo una dieta a base di riso integrale.
Perché la dieta del riso integrale?
Il riso è un alimento disintossicante, perfetto per chi ha bisogno di seguire una dieta detox, mentre quello integrale, essendo ricco di fibre, è molto indicato anche per chi soffre di costipazione e di stitichezza. Tra i benefici del riso c’è quello di sentire subito un senso di sazietà perché, oltre ad avere poche kcal, è drenante e aiuta a combattere la ritenzione idrica.
COLAZIONE
Un bicchiere d’acqua con qualche goccia di limone
Un caffè o del tè rigorosamente senza zucchero
Una mela da 200 grammi cotta al forno o al microonde (con aggiunta a piacere di cannella)
In alternativa: 30 grammi di riso integrale e 100 grammi di mela a pezzetti cotti in circa 300 ml di acqua. Frullare tutto per ottenere una crema e servirla con un po’ di cannella e arancia grattugiata.
SPUNTINO
100 grammi di mela cotta o cruda accompagnata da un bicchiere di acqua e succo di limone.
PRANZO\CENA
50 grammi di riso integrale con 200 grammi di petto di pollo magro, oppure petto di tacchino
Alternativa: 150 grammi di tonno al naturale o di merluzzo da preparare grigliati oppure al cartoccio con un contorno di insalata verde, condita con un cucchiaino di olio e aceto di mele oppure rucola e spinaci crudi.