“Berlusconi presidente, ecco come”. Gian Franco Rotondi a Radio Cusano Campus spiega come il leader di Forza Italia potrebbe ricevere l’incarico di formare il nuovo Governo. Ecco cosa ha detto il deputato a ECG, con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.
“LEGGE SEVERINO? INCOSTITUZIONALE”
“La scritta ‘Berlusconi Presidente’ nel simbolo elettorale? E quale sarebbe l’imbroglio? Noi abbiamo Berlusconi come Presidente e lo scriviamo, è una cosa che dura da 24 anni. Berlusconi è il nostro solo candidato Premier, che è Silvio Berlusconi. Oggi esiste un ordinamento che lo rende incandidabile, la legge Severino è una legge incostituzionale, fatta dal Parlamento più grossolano della storia della Repubblica”.
“SE VINCIAMO LA ABOLIAMO E SILVIO FORMA IL GOVERNO”
“Chi l’ha detto che uno che viene condannato non può stare in Parlamento? A prescindere dal fatto che ci sono vari tipi di condanne, bisogna anche considerare che una condanna si può anche provocare, come avviene nei colpi di Stato. La legge Severino ci allinea alle Repubbliche africane, propongo di abolirla, se vinciamo le elezioni aboliamo la Severino e un minuto dopo Berlusconi ha l’incarico di fare il Governo”.
“LA QUARTA GAMBA? NO COMMENT”
Rotondi, poi, non ha voluto parlare della ribattezzata ‘quarta gamba’ del centrodestra: “No comment, si esprimeranno gli elettori”. Di sicuro il leader della Rivoluzione Cristiana ha una certezza: l’ex cavaliere può davvero essere il prossimo Presidente del Consiglio. La legge Severino rappresenta un impedimento aggirabile.
Clicca qui per ascoltare l’audio integrale