Gran Ballo Viennese: “Sono i papà ad emozionarsi di più.” L’iniziativa alla sua undicesima edizione torna a far sognare giovani e adulti. L’undicesima edizione è prevista a Roma, sabato 11 novembre. Gli elementi sono quelli della più celebre delle favole, quella di Cenerentola. Una bella fanciulla in abito da sogno, un affascinante cavaliere in alta uniforme, un elegante salone in cui danzare accompagnati dalle note romantiche dell’orchestra sono i fattori che caratterizzeranno la serata. Come in un sogno.
Dove si svolgerà la serata?
L’appuntamento per questa volta è all’Acquario Romano in Piazza Manfredo Fanti, nel Rione Esquilino. Come ogni anno l’evento si svolge in collaborazione con la città di Vienna, con il Patrocinio dell’Ambasciata D’Austria, il Patrocinio della Regione Lazio e di Roma Capitale. A condurre l’edizione 2017, torna la bellissima e poliedrica conduttrice televisiva Veronica Maya.
Ne abbiamo parlato a #genitorisidiventa con Elvia Venosa, ideatrice e direttore artistico dell’evento. “Chi partecipa ad un evento del genere è una persona di indole romantica, e vuole vivere la sua favola. Le aspettative ci sono, qui partecipano tante ragazze che hanno una gran nostalgia di piaceri e valori, purtroppo, rari in questa epoca”, ha detto Elvia Venosa.
Com’è andata in questi anni, e quali sono gli obiettivi dell’iniziativa?
“In questi anni non abbiamo mai deluso. Anche in questa undicesima edizione ci saranno tanti ospiti che potranno immedesimarsi in una serata magica, che ci permetterà di vivere, per una sera, lontani dai problemi quotidiani, che in questo momento non mancano. Vorremmo che questo momento diventasse un bellissimo ricordo e ci auguriamo possa accompagnare le ragazze per tutta la vita. E’ una serata da cui trarre forza nei momenti difficili”, ha aggiunto la Venosa.
Gran Ballo Viennese: la nuova edizione è pronta ad accogliere venti ragazze di età compresa tra i 15 e i 24 anni provenienti da tante regioni italiane: Lazio, Campania, Abruzzo, Basilicata, Puglia, Piemonte, Emilia Romagna, Sicilia e Toscana. “Durante la serata sono presenti anche i genitori, e ad emozionarsi sono soprattutto i papà”, ha fatto sapere la Venosa.