Morani (PD): “Abbiamo tolto la fatturazione delle bollette a 28 giorni e poi dicono che siamo schiavi delle lobby. Alleanza con MDP? Con una Lega violenta e un M5S incompetente, spero che MDP dimostri buonsenso”
Sullo stop alla fatturazione delle bollette a 28 giorni
“Vogliamo superare questa pratica che viene fatta solo in Italia – ha affermato Morani – all’estero le compagnie telefoniche non si permettono di fare questo giochetto che aumenta dell’8,6% delle tariffe. Siamo costretti a fare una legge perchè le compagnie hanno fatto orecchie da mercante. Diventerà legge entro dicembre, la fatturazione tornerà a 30 giorni. Questo vale per il futuro, per il pregresso i consumatori possono mettere in moto le class action. Ho l’impressione che queste nazionali non ci credevano che l’avremmo fatta. E poi dicono che il Pd è schiavo delle lobby, più lobby di queste…”.
Alleanza Pd-sinistra
“Noi vorremmo confrontarci con tutte le forze laiche e progressiste sui programmi – ha spiegato Morani – non credo ci sarebbe difficoltà a mettersi d’accordo con MDP sui programmi, però ci vorrebbe un po’ di buonsenso. Se si pretende che il PD rinneghi quanto fatto in questi anni non possiamo, perchè noi siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Se il presupposto è dire che il jobs act va cancellato, è chiaro che da parte nostra non ci può essere apertura. Io spero che a fronte di una destra violenta come quella di Salvini e all’incompetenza del M5S, si pensi al bene del Paese per cercare un programma condiviso con le forze di sinistra, altrimenti è solo un dibattito in politichese che le persone fanno fatica a capire”.