Si attendeva da tempo questa funzionalità su Whatsapp e più volte era stata avvistata nella versione beta, ma poi al momento dell’aggiornamento, non era presente. Ora è disponibile per tutti gli utenti, sia iOS che Android, persino Windows Mobile, la possibilità di cancellare un messaggio appena inviato.
7 minuti a disposizione per eliminare un messaggio inviato per errore, ma il tutto con diversi paletti.
Delete for everyone: la nuova funzione di WhatsApp
Il suo nome è Delete for everyone e permette di eliminare i messaggi inviati per errore sia da chat singole sia di gruppo. Fondamentale, è aver aggiornato l’applicazione. A meno che il destinatario non abbia già letto il messaggio, c’è la possibilità di eliminarlo entro 7 minuti che partiranno nel momento in cui l’utente ha premuto il tasto su invio.
E’ una corsa contro il tempo, ma da ora WhatsApp non si limiterà solo ai messaggi di testo, ma anche alle immagini, i file audio o video.
Il 26 ottobre la notizia è stata confermata, attraverso un tweet pubblicato dal WABetaInfo, rivista di settore, che ha spiegato i tempi e le modalità della nuova funzione. Sette minuti di tempo per cancellare il messaggio, ma il destinatario potrebbe essere avvisato di questa rimozione tramite notifica. “Questo messaggio è stato eliminato per tutti” è la breve notifica che potrebbero ricevere gli utenti Android, mantre invece per quelli iOS sembra che il sistema permetta di cancellare in via definitiva dal centro notifiche.
Inoltre, bisogna fare attenzione, perché non è possibile garantire che il messaggio inviato e dopo cancellato non venga visualizzato prima dell’eliminazione. E, infine, come sottolinea WABetaInfo, non potranno essere cancellati i messaggi citati da altri utenti nelle conversazioni di gruppo o all’interno di liste. La funzione sarà presto disponibile per tutti, ma al momento è distribuita solo ad alcuni gruppi di utenti sia su iOs e Android.
Potrebbero interessarti anche le migliori frasi si WhatsApp del sito www.lepiubellefrasi.it