Serie B. Girandola di gol, emozioni e spettacolo. Sono stati questi gli ingredienti che hanno caratterizzato la sfida dell’ultimo turno del campionato cadetto che ha visto affrontarsi Frosinone e UniCusano Ternana. Nella cornice suggestiva di uno sfavillante Benito Stirpe, gli uomini di Sandro Pochesci hanno dato filo da torcere a quella compagine che da più parti viene accreditata per la promozione diretta in serie A. Il problema per gli umbri è proprio questo: non sfigurano mai, propongono un calcio coraggioso ed offensivo ma tra errori individuali e, a volte, arbitrali, non si riesce quasi mai a raccogliere per quanto si è prodotto.
L’analisi del Presidente
Il presidente Ranucci racconta il momento che sta attraversando la sua Ternana: “Gli episodi, contano sempre i maledetti episodi. Contro l’Ascoli, squadra che sicuramente gioca peggio di noi ma che al momento occupa una posizione in classifica migliore della nostra, Montalto ha avuto l’occasione di chiudere la partita e l’ha sbagliata. Contro il Frosinone è accaduto la stessa cosa a Candellone. E’ stato bravo il portiere ma anche noi ci gira un po’ storto”.
Serve maggior convinzione
Dopo il ko allo Stirpe si è vociferato anche del possibile allontanamento di Pochesci ma è lo stesso presidente Ranucci a smorzare i rumors, sostenendo che il suo mister non rischia e che potrà preparare al meglio la sfida col Carpi. Qualche consiglio però lo suggerisce: “Gli errori in difesa in alcuni casi possono incidere come quelli sotto porta. E’ chiaro che l’allenatore dovrà lavorare molto per far acquisire maggiore convinzione al gruppo per cominciare ad ottenere quanto produciamo”.
La designazione
E’ già giovedì e nonostante la Ternana giocherà con il Carpi al Liberati in posticipo, lunedì sera alle ore 20:30, è comunque tempo di designazioni arbitrali, quelle per la dodicesima giornata del campionato di Serie B ConTe.
Per dirigere la sfida delle Fere è stato scelto il signor Chiffi della sezione di Padova, che verrà assistito dai signori Cecconi e Lanotte, mentre a bordo campo il quarto uomo sarà il signor De Remigis.