Ci troviamo a Washington, in una discoteca. Nella pista da ballo un ragazzo ed una ragazza si conoscono e lui esclama: Sarai la mia ragazza! Così è stato. Ora a distanza di dodici anni hanno celebrato e nozze.
Quella che oggi vi racconto sembra la trama di un film romantico, ma non lo è. Si tratta della storia veramente accaduta negli Stati Uniti…
La ventunenne Ariana Austin balla in pista e a notarla è Joel Makonnen, 23 anni. Il ragazzo le si avvicina. Le dice che la sua bellezza gli fa pensare ad una modella di una pubblicità del Bombay Sapphire, il famoso gin. I due si scambiano pochissime parole, ma la ragazza rimane subito affascinata e si lascia corteggiare da quel ragazzo misterioso, senza sapere chi sia.
Lei è una ragazza americana, di 33 anni, laureata ad Harvard; lui è il Prince Yoel – niente meno che il pronipote di Haile Selassiè, imperatore d’Etiopia. Joel è nato a Roma nel 1974 dopo che la sua famiglia è scappata dalla Patria a causa di un colpo di Stato che destituì l’imperatore.
Solo dopo che la relazione divenne seria e stabile il principe rivelò alla sua fidanzata la vera identità, e e dice così: e glielo dice. “Amore, discendo dal Re Salomone e dalla Regina di Saba”.
Una storia d’amore da favola: lui le aveva detto “Sarai la mia ragazza” e così è stato. Dopo una lunga relazione, hanno coronato il loro sogno con un sontuosissimo matrimonio nel Maryland.
Le nozze del Principe Yoel e Ariana Austin
Dopo varie esperienze in giro per il mondo ed, anche un normalissimo periodo di crisi, i due hanno deciso di sposarsi per non separarsi mai più. Come da tradizione, lui le ha fatto la proposta nella casa dei genitori. Il sontuosissimo matrimonio è durato ben due giorni. Sono stati 13 preti a celebrarlo. Dai film alla realtà il passo è breve. Almeno in questo caso. E voi cosa ne pensate?
Vivranno davvero felici e contenti come nelle fiabe?