Basketartisti Unicusano. La solidarietà è un sentimento molto italiano. Quando c’è bisogno dell’aiuto di tutti, tutti si rimboccano le maniche. E’ successo così per L’Aquila e per Amatrice, genuflesse dai terremoti e oggi succede per Livorno. La città toscana, infatti, lo scorso 10 settembre è stata colpita da una tremenda alluvione che ha inginocchiato una buona parte di popolazione.

Basketartisti Unicusano: le star unite a favore del progetto AiutiamoLi

Per dare sostegno alle famiglie che in questo momento si trovano in difficoltà, molte star dello spettacolo e della tv hanno raccolto l’invito di Basketartisti Unicusano a disputare una partita di pallacanestro e permettere così che l’incasso sia devoluto a favore del progetto AiutiamoLi proprio destinato alle popolazioni livornesi. Martedì 3 ottobre, infatti, a partire dalla ore 20 allo storico PalaMacchia di Livorno (zona stadio) si riuniranno artisti, stelle del basket e i grandi ex campioni delle due squadre cittadine, PL e Libertas, protagoniste degli indimenticabili derby labronici.

Chi scenderà in campo?

In campo scenderanno MASSIMO GILETTI,  i comici livornesi CLAUDIO BATTA e CICCIO VALENTI, la cantante SIMONA MOLINARI, MERCEDESZ HENGER, STEFANO NOSEI, JIMMY GHIONE,  il Vice Direttore del Tg5 FABIO TAMBURINI, PIPPO PALMIERI dello Zoo di 105, GORDON, LEONARDO DE CARLI, DANIELE BATTAGLIA, FARID SHIRVANI, gli ex Campioni di PL e Libertas CLAUDIO BONACCORSI, ALESSANDRO FANTOZZI, LINDA COLLINI, FERRUCCIO SPINETTI, ANDREA FORTI, MATTEO LANZA, IZIO GIUSTI E TOMMASO GIANNINI, ANGELA ADAMOLI, FLAVIO CARERA e il grande “bomber” ANTONELLO RIVA avversario di tante battaglie cestistiche in quel palasport.Molti altri personaggi importanti come PAOLO RUFFINI, PAOLO VIRZI’ E DARIO BALLANTINI non potendo essere presenti all’incontro per motivi di lavoro, hanno comunque inviato un video selfie per invitare tutti a partecipare numerosi all’evento.

Tutti questi contributi sono postati sui social di Basketartisti Unicusano. I biglietti di ingresso al PalaMacchia per il 3 ottobre costeranno 10 euro posto unico adulti, 5 euro per i bambini dai 6 ai 10 anni, e gratuito per i bimbi sotto i 6 anni. La prevendita è già aperta presso i punti vendita Booking Show in città e online su www.bookingshow.it. Il progetto AiutiamoLi è legato alla Caritas cittadina e ha come obiettivo il sostegno in tempi brevissimi alle persone in difficoltà dopo il nubifragio. La partita del 3 ottobre è patrocinata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Livorno. Si ringraziano tutti gli sponsor che sostengono l’evento.