Ha sicuramente dell’incredibile la storia di Alexis Lamoureux, il 23 enne francese che, dopo essere rimasto disoccupato ha acquistato una grotta scavata nella pietra. Oggi, quest’idea nata dal nulla si è trasformata in na fonte di reddito, solo grazie alla sua determinazione e ad una dose di fortuna.
L’affare e la forza di volontà del 23enne disoccupato
Quattro anni fa, dopo aver perso il suo lavoro nel bar dove aveva lavorato per circa tre anni, Alexis, insieme alla sua ragazza si è messo in cerca dell’ affare che gli avrebbe cambiato la vita. E’ il sogno di molti, ma pochi ci riescono e questo giovane francese di soli 23 anni è riuscito, con la sua forza di volontà, a cambiare e migliorare la sua vita in modo decisivo.
L’inizio della storia
La storia ha inizio nella valle della Loria, in Francia, dove Alexis Lamoureux è riuscito ad acquistare una delle tante grotte che sono sul territorio, spendendo il simbolico prezzo di un euro.
Lui e la sua fidanzata avevano perso il lavoro per la chiusura del bar in cui lavoravano insieme, così hanno docuto iniziare a cercare un posto in cui dormire che fosse più economico e sostenibile nella loro condizione economica.
E’ stato a questo punto che il ragazzo si è ricordato della grotta abbandonata in cui la zia aveva vissuto 25 anni prima ed è andato a visitarla. Quando la strutura è stata messa all’asta dal governo al simbolico valore di un euro i due giovani fidanzati erano gli unici interessati.
La trasformazione
Le condizioni erano ovviamente pessime, la sporcizia era ovunque e ovviamente non c’era nè acqua corrente nè elettricità. Insomma un tugurio, ma i due ragazzi non si sono fatti scoraggiare ed anno iniziato a lavorare duramente, sfruttando le potenzialità del posto.
I due fidanzatini hanno così investito tutti i loro risparmi nella struttura trasformandola in un Bed & Breakfast ottenendo un enorme successo sobrattutto grazie alle particolari decorazioni che richiamano l’eleganza dello stile francese.