Emergenza e paura a Las Vegas. Si contano almeno venti morti e più di 100 feriti. L’University Medical Center ha rivelato che ci sono ‘numerosi’ feriti.  Stando alle prime testimonianze non confermate un commando composto da almeno due persone avrebbe sparato dalle finestre del 32esimo piano del Mandalay Bay Hotel dopo aver ucciso una guardia di sicurezza.

Las Vegas, sparatoria al festival di musica country

E’ di almeno venti morti e 100 feriti il primo tragico bilancio della sparatoria nella zona dei casinò di Las Vegas. Lo rende noto un portavoce ospedaliero citato da Cnn. Gli spari erano indirizzati contro il pubblico della serata finale dell’evento di musica country “Route 91 Harvest Music Festival”.  Le autorità hanno chiuso l’aeroporto McCarran di Las Vegas e alcuni voli sono stati deviati. Lo ha comunicato lo stesso scalo in un tweet. Altri spari sono stati avvertiti anche nei pressi del New York-New York Hotel. La polizia si è recata immediatamente sul posto. Agli agenti sono giunte notizie di sparatorie in altre zone della città.

Spari per oltre cinque minuti

Secondo alcuni testimoni, gli spari sarebbero andati avanti per oltre cinque minuti. Nell’area antistante il Mandalay Bay Casino erano presenti circa 40mila spettatori. Durante la sparatoria si è scatenato il panico e migliaia di persone si sono date alla fuga generando il caos.