Fiera del Babywearing e oltre, a Modena l’unica rassegna italiana dedicata all’innata pratica di maternage. Vengono definite ‘mamme canguro’ e sono quelle donne che portano con fierezza i figli indosso con un marsupio o altri supporti portabebè. In passato non erano tante quante ne sono oggi, eppure è impossibile non fermarsi ad osservare la bellezza di una madre che trattiene sul corpo il proprio figlio, e nel frattempo può occuparsi d’altro.

I benefici e altre informazioni tecniche della più naturale delle pratiche per mamme li abbiamo raccontati a #genitorisidiventa qualche tempo con un’esperta, trovate tutto alla sezione podcast del nostro portale digitando babywearing alla sezione cerca.  Mentre stamani abbiamo voluto promuovere l’esistenza di una rassegna pensata ad hoc per aiutare coloro che vorrebbero portare i bimbi indosso e che non sanno come fare.

La fiera del babywearing è “organizzata per la quarta volta, e vede protagoniste molte famiglie che raggiungono la città di Pavarotti da tutta Italia. L’iniziativa nasce con l’intento di voler promuovere questa pratica che non tutte le donne conoscono”, ha affermato Valentina Fabbi, organizzatrice della rassegna, durante l’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Cusano Campus.

Verranno affrontati molti argomenti durante il prossimo 1 ottobre a Modena.

“Si parlerà di pannolini lavabili, parteciperanno molte consulenti e sarà possibile trovare fasce, marsupi, da provare o indossare. La fiera si svolgerà soltanto domenica dalle 9 alle 10,30, su Facebook abbiamo pubblicato solo gli eventi dalla danza allo yoga in fascia, come portare i bambini in fascia o nel marsupio, ma durante l’occasione sarà possibile fare yoga, danza, o ginnastica dolce.”

Non mancheranno anche le mamme romane che hanno fatto sapere che saranno presenti, e che raggiungeranno Modena in aereo.

Ascolta qui l’intervista integrale