Tante sono le proprietà del limone, come quella di essere un ottimo antitumorale ed abbssare la pressione. E’ ormai risaputo che bere al mattino un bicchiere di acqua tiepida con qualche goccia dell agrume giallo fa bene alla salute e da all’organismo il giusto equilibrio. Non tutti, però sanno che esiste si piuò perdere anche molti chili in pochi giorni con la dieta del limone.
La dieta del limone
Sono tante le diete miracolose che troviamo nel web, una tra queste è la famosa dieta del limone, lanciata da Martine Andrè. E’ ormai diventata una moda tra le star, e la sua particolarità è che non prevede una drastica riduzione del cibo e delle calorie, ma solo l’assunzione di una bevanda a base dell’agrumo.
Secondo l’ideatrice si può vedere un calo del peso già dal primo giorno, anche fino a un kg. Bisogna, però seguire alcune regole fondamentali, come quella di assumere la bevanda al mattino a digiuno. E’ importante, poi, ripetere l’operazione a metà mattina in sostitzione allo spuntino e, infine, nel pomeriggio.
Ecco come si prepara la bevanda
Occorrono 300ml di acqua oligominerale, 2 cucchiai di succo di limone, un pizzico di peperoncino e 2 cucchiai di sciroppo d’acero. E’ importante che il limone, di qualtà, sia spremuto al momento e non la sera prima o preso da un bricchetto confezionato.
Funziona davvero?
I pareri sono contrastanti. Alcuni sostengono che non la rifarebbero mai, altri invece giurano la sua efficacia. Tuttavia nei database scentifici vi sono prove di efficacia. Tra queste abbiamo la ricerca pubblicata su Nutrition Research, che oltre a sottolineare una riduzione del grasso, ha anche benefici sulla salute.