Legge elettorale, il deputato del gruppo misto Maurizio Bianconi non le manda a dire: “Stanno facendo di tutto per impedire ai grillini di vincere”. Ecco cosa ha detto l’ex tesoriere del Pdl a Radio Cusano Campus. L’intervento in ECG con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.
LEGGE ELETTORALE: ECCO COSA STA ACCADENDO SECONDO MAURIZIO BIANCONI
“E’ vero che stanno facendo un biscottone al Movimento Cinque Stelle con questa nuova legge elettorale. Tutta incentrata su due punti. Dare alla Lega più seggi di quanti non ne prendeva ma annullarla politicamente e confinare il Movimento Cinque Stelle nell’impossibilità di vincere. Il Movimento Cinque Stelle ha una crisi di crescita. E poi c’è una disambiguità tra i grillini. C’è una parte che ha un crisma conservatore di destra, rivoluzionario ma ancorato in una dimensione etica di destra, e c’è una parte invece più smandrappata della sinistra di quelli disperati”.
“CHI VINCERA’ LE ELEZIONI? NESSUNO!”
“Chi vince le elezioni? Nessuno. Se non accade niente di particolare non vincerà nessuno. Si farà un po’ di casino e un po’ di pasticci. A meno che la Lega non esploda nella ribellione, a meno che gli italiani presi in un sussulto di dignità non votino tutti Lega o Cinque Stelle, si va incontro a un Governo a guida Gentiloni o Tajani in cui Pd e Forza Italia si andranno ad alleare”.