Paolo Diop è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Cusano Campus. Ecco cosa ha detto al telefono con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio durante il format ECG. 

PAOLO DIOP: “IUS SOLI? SONO CONTRARIO, ECCO PERCHE'”

“Sono contrario allo Ius Soli. La nazionalità deve arrivare alla fine di un percorso. Se guardiamo gli ultimi attentati terroristici in Europa la maggior parte arriva da giovani di seconda generazione. Dare subito la nazionalità sarebbe un errore, bisogna capire se chi la riceve è riuscito a integrarsi nella società italiana oppure no. Io, addirittura, metterei un esame di Stato finale per ottenere la nazionalità. Farei un esame come fosse quello di quinto superiore, in cui chiederei chi ha scritto l’inno nazionale, oppure quali sono le principali feste italiane, chi nasce il 25 dicembre, domande così”.

DDL FIANO? QUESTA L’OPINIONE DEL RESPONSABILE IMMIGRAZIONE DEL MOVIMENTO NAZIONALE DI GIANNI ALEMANNO

“In passato io mi sono definito fascista, non l’ho mai nascosto. Sono una persona molto a destra. Se con Alemanno ci facciamo il saluto del legionario? Non si usa più, ma se incontro qualche camerata può capitare. Ora non vorrei che Fiano prende la palla al balzo. Pensate che ridere quando sarò il primo ad essere accusato di apologia di fascismo. Se la legge Fiano dovesse diventare reale, farò di tutto per essere il primo in Italia ad essere accusato di apologia di fascismo. Pensate la faccia del giudice in tribunale”.

Clicca qui per ascoltare l’intervento integrale