Alessandra Mussolini al veleno con Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Ecco cosa ha detto l’eurodeputata forzista a Radio Cusano Campus. Contattata al telefono da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. 

ALESSANDRA MUSSOLINI: “IL CENTRODESTRA? DEVE ESSERE UNITO”

“A Fiuggi è andata molto bene, c’erano tanti volti nuovi e tanti volti vecchi, belli, ritornati con grande entusiasmo. Sono contenta del vento di successo annunciato che ho sentito a Fiuggi, ma se iniziamo a litigare tra di noi la gente poi se ne va, gli unici a scappare sono gli elettori. In Europa il partito della Meloni non c’è proprio, non esiste. La Lega è in un gruppo marginale che non partecipa mai a nessun tavolo. Visto che l’Europa è fondamentale sia per l’economia che per l’immigrazione e tante altre cose, o Salvini cambia gruppo e viene nel Partito Popolare Europeo, oppure come fa a dire che vuole essere leader? E’ in un gruppo dove praticamente non esiste. Tutti vorrebbero essere leader, ma se lui ha questa ispirazione deve cambiare schieramento, perché ora è in uno schieramento che non esiste”.

L’EURODEPUTATA PUNZECCHIA SALVINI E GIORGIA MELONI

“Ha fatto una battuta su Tajani, che in questo momento è il Presidente del Parlamento Europeo. Mica è facile diventarci. Quando la Meloni diventerà presidente del Parlamento Europeo, poi potrà permettersi di fare battute su Tajani. Salvini? Sta scimmiottando Berlusconi, andatevi a riprendere i discorsi. Copia gli interventi di Berlusconi. E’ tutta una imitazione. Ma all’imitazione la gente preferirà sempre l’originale. Se ci fosse un confronto tra Berlusconi e Salvini vincerebbe senza dubbio Berlusconi, anche perché ha un partito radicato in tutto il territorio. Se Salvini vuole fare il leader deve diventare altro da quello che è, soprattutto in Europa. Per ora è così. A me di chi sia il leader del centrodestra non me ne frega nulla, il vero leader è il popolo.Si scannassero in una stanza, ma poi trovino una soluzione”.

CHIUSURA SU DI MAIO

“Non mi parlate di Di Maio. Grillo in Italia dice no agli immigrati e in Europa li vuole di tutti i tipi. In Europa fa una politica tipo Boldrini. Questi sono i grillini. Ora mi arriva Di Maio che sembra Alberto Sordi nel film Margherita Margherita, che volete che vi dica. Non mi interessa Di Maio, tanto è Grillo che comanda. Addirittura adesso possono essere anche indagati. Bugiardoni…”

Clicca qui per ascoltare l’audio integrale