Il volley ha una nuova voce grazie all’importante partnership siglata tra Radio Cusano Campus e la Ceramica Scarabeo GCF Roma, squadra al via del campionato nazionale di A2 maschile. 

Sarà Radio Cusano Campus la radio ufficiale della nuova Roma per la stagione 2017/2018: la collaborazione tra la società romana e la brillante radio “universitaria” consentirà agli appassionati di essere aggiornati via etere sugli appuntamenti della squadra e di vivere le emozioni del campo attraverso la voce dei protagonisti.

Radio Cusano Campus e il volley: l’accordo con la Scarabeo GCF Roma

Volley Scarabeo Roma
La squadra di Roma

Nel nuovo palinsesto sportivo della Radio, il direttore Gianluca Fabi ha trovato volentieri spazio per dare voce alla pallavolo di serie A attraverso collegamenti, interviste e ulteriori collaborazioni che saranno avviate durante la stagione sulle frequenze di Radio Cusano Campus e che vogliono avvicinare il pubblico romano e laziale ai colori della maglia rossoblù.

“Siamo molto felici di accompagnare la massima squadra di Roma nella prossima stagione sportiva – commenta il direttore Gianluca Fabi – racconteremo l’impegno quotidiano di atleti e staff con continuità e stiamo già pensando a nuove iniziative comuni. E’ bello che finalmente la grande pallavolo torni nella nostra città e siamo sicuri che questo sia solo il primo passo di una collaborazione lunga e duratura. La nostra mission, coerentemente con quella dell’Università Niccolò Cusano, è la divulgazione culturale e lo sport è un veicolo fondamentale di trasmissione di valori importanti e positivi. Per questo abbiamo accettato con soddisfazione e orgoglio la proposta della Ceramica Scarabeo GCF Roma, diventando media partner della squadra”.

Emittente radiofonica nel Lazio, le trasmissioni di Radio Cusano Campus sono disponibili in streaming audio e video su www.radiocusanocampus.it e sull’APP gratuita. A completare l’informazione di Radio Cusano Campus il magazine on line www.tag24.it. Nel 2016 Radio Cusano Campus ha vinto il premio nazionale per la comunicazione radiofonica “Cuffie d’oro”.

Volley: la Ceramica Scarabeo GCF Roma si presenta agli ascoltatori di Radio Cusano Campus

Il capitano della Ceramica GCF Roma Willy Snippe e il responsabile della comunicazione della squadra Fabrizio Migliosi hanno raccontato ambizioni, obiettivi e progetti della squadra al microfono di Misa Urbano, nell’intervista in onda venerdì 15 settembre durante il programma Sport Academy (dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 20).  “Siamo un bel mix di atleti esperti e di giovani promesse” ha esordito il Capinato Snippe, nazionale olandese e atleta di grande esperienza “è la prima volta che indosso la fascia da capitano ed è una bella responsabilità, spero di essere una buona guida per i miei compagni. Stiamo lavorando molto duramente in queste prime settimane di preparazione per farci trovare subito pronti per l’inizio del campionato. Speriamo di dare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi”.

Volley: torna la grande pallavolo a Roma

Tifosi di Civita Castellana, cittadina in cui la società sportiva è nata, ma non solo: da questa stagione infatti la squadra giocherà le partite casalinghe nello storico impianto romano di Piazzale Apollodoro “Una scelta che speriamo possa far tornare i romani al palazzetto per tifare la grande pallavolo, dopo tanti anni di assenza dalla capitale – commenta Fabrizio Migliosi – è una bella scommessa ma andava fatta. E’ l’anno giusto: la squadra è quasi del tutto rinnovata rispetto agli anni precedenti e crediamo di aver allestito una rosa ancor più competitiva. Ora aspettiamo la risposta del pubblico”. Il primo appuntamento con gli appassionati di pallavolo è domenica 24 ottobre, per la prima di campionato contro l’Aurispa Alessano Conad Reggio Emilia.

Inviando un sms o messaggio WhatsApp al 334 9229505 di Radio Cusano Campus con la scritta “Volley” si potranno vincere ogni settimana biglietti omaggio per assistere alle partite casalinghe di Roma. 

Qui l’intervista integrale a Willy Snippe e Fabrizio Migliosi

Volley: il primo appuntamento per la Scarabeo GCF Roma

Sabato 16 Settembre 2017 presso il PalaSmargiassi di Civita Castellana si tiene il primo memorial dedicato ad Andrea Mecucci, figlio di uno dei dirigenti storici della società viterbese e primo tifoso rossoblù. Ad un anno dalla sua tragica scomparsa, la Junior Volley dedica al suo affettuoso ricordo uno speciale triangolare di pallavolo: Ceramica Scarabeo GCF Roma (A2), Videx Grottazzolina (A2) e ADP Roma Volley (B) si sfideranno sul parquet del PalaSmargiassi di Civita Castellana il prossimo sabato 16 settembre, con inizio gare fissato per le ore 15:00.

Tre set (due set a 25pt e il terzo a 15pt)  la formula del torneo, che riporta per la prima volta in stagione a Civita Castellana la grande pallavolo, per rendere omaggio ad Andrea e alla sua famiglia.

Volley: Scarabeo GCF in campo in ricordo di Andrea

Un amore grande quello di Andrea per la maglia rossoblù e per la pallavolo che praticava a Perugia, dove si era trasferito per studiare e lavorare: da primo tifoso, accanto al papà Paolo (uno dei primi dirigenti del sodalizio civitonico), ha seguito in questi anni passo dopo passo l’ascesa della Junior Volley alla ribalta nazionale, fino alla serie A2, magari con una inconscia aspirazione, un domani, di indossare anche lui la maglia “di famiglia” e della sua città. Un bel triangolare di pallavolo sicuramente, ma con un significato più profondo, di ricordare un ragazzo solare, gentile ed educato, portato via troppo presto dalla famiglia, dalla sua passione sportiva, dal suo brillante futuro.

Il programma del triangolare:

  1. 15:00 – Scarabeo GCF – ADP Roma Volley
  2. 16:30 – ADP Roma Volley – Videx Grottazzolina
  3. 18:00 –  Scarabeo GCF – Videx Grottazzolina

Venerdì 15 settembre alle ore 20.30, in Piazza Matteotti a Civita Castellana, durante gli eventi organizzati per le festività dei Santi Giovanni e Marciano, si terrà la presentazione ufficiale della nuova Ceramica Scarabeo GCF Roma.